Prime tempo horror dei rossoneri, sotto per 3-1, dinanzi i propri sostenitori, contro un Sassuolo in splendida forma. Nella ripresa ci si attende la reazione dei rossoneri, ma subito il gol del Sassuolo dal dischetto, spiana la strada al 2-5 finale. Profondo rossonero! Un Super Berardi e un superlativo Sassuolo stendono i rossoneri a San Siro e riscrivono in negativo la storia del Diavolo. Addio definitivo al Titolo e adesso anche l'Europa che conta inizia a traballare.

Milan-Sassuolo, cronaca del primo tempo

Gli occhi del pre-partita sono tutti per Rafael Leao, che si scalda senza la solita pettorina d'ordinanza, ma con quella delle riserve, dopo la scelta del proprio mister di risparmiarlo, stando a quanto trapela dalla vigilia "Per un non ottimo stato di forma". Per il resto tutto confermato con la sola assenza di Dest tra i rossoneri per infortunio dell'ultim'ora.

Inizio super per i padroni di casa che trovano il gol con Giroud all'8, ma il Var annulla per off-side millimetrico. Dopo la gioia il tonfo, perché quando il cronometro segna il 19' il Sassuolo passa: berardi semina il panico sulla destra, palla per Defrel e vantaggio neroverde. Neppure il tempo di esultare che il Sassuolo raddoppia: ancora Berardi dalla destra, palla all'accorrente Fratesi che imbambola Gabbia e beffa Tatarusanu sul primo palo. La partita è un susseguirsi di emozioni ed infatti solo 2' più tardi il Milan accorcia con Giroud che valorizza il cross dalla destra di Calabria con una perfetta torsione sulla quale Consigli non può nulla. Sugli spalti ci si attende l'inizio della rincorsa rossonera, ma al 30' ancora Sassuolo per il tris: da calcio d'angolo Traore per Berardi che di testa trafigge Tatarusanu. Al 45' si va negli spogliatoi, il Sassuolo conduce per 3-1 a San Siro.

Milan-Sassuolo, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa ci si attende la reazione dei rossoneri, ma subito il gol del Sassuolo dal dischetto, spegne ogni possibilità di rinascita per il Diavolo. neppure il tempo di somatizzare l'ingresso di Leao per De Ketelaere che, infatti, Calabria frana in area su Laurienté, il quale dagli undici metri non lascia scampo a Tatarusanu. Al 54' gol del Milan con Rebic, ma ancora il Var decreta il nulla di fatto per un off-side millimetrico. Il match si incattivisce e tra una sostituzione l'altra fioccano gialli e risse in campo. Pioli prova il tutto per tutto, ma al 79' cinquina Sassuolo con un superlativo Berardi che umilia Theo Hernandez e manda in gol il subentrato M.Henrique. Match oramai in soffitta, ma c'è ancora tempo per lo splendido gol di Origi che manda, col destro, nell'angolo più lontano e fissa il 2-5 definitivo, che accompagna le squadre negli spogliatoi dopo 6' di recupero.

Milan-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Sassuolo, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.