Colpaccio del Genoa che vince 1-0 all'Olimpico contro la Lazio grazie a un gol di Retegui. Cade ancora la squadra di Sarri dopo la sconfitta all'esordio a Lecce e il calendario ora non aiuta: in arrivo Napoli e Juventus.
Lazio-Genoa, cronaca del primo tempo
La prima chance è del Genoa e arriva dopo meno di 3 minuti: Retegui sfugge alla marcatura di Casale e colpisce di testa indisturbato a centro area, la traiettoria non è però angolata e Provedel blocca senza problemi. Al 12' Vasquez scende sulla sinistra e crossa sbagliando la misura, la palla però assume un effetto beffardo e centra il palo. Dopo un inizio da incorniciare, gli ospiti passano meritatamente al quarto d'ora: tiro di Frendrup respinto da Provedel, Marusic e Romagnoli si perdono Retegui che di testa insacca lo 0-1. La Lazio prova a reagire ma il Genoa chiude bene ogni spazio e gli uomini di Sarri risultano sterili. Nei sei minuti di recupero cresce tantissimo la pressione dalle parti di Martinez, l'occasione migliore è al 46': il tap-in di Kamada su assist di Lazzari viene deviato provvidenzialmente da Bani in corner. Si va al riposo con il Grifone in vantaggio.
Lazio-Genoa, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa Luis Alberto prova la giocata raffinata dopo il gran traversone di Zaccagni, la devia in angolo Martinez. A 62' si inverte il copione su punizione, l'ex Verona di potenza ma Bani ancora la manda in corner. Poco dopo sgasata di Zaccagni, Dragusin non libera e Immobile sotto misura non riesce a indirizzare colpendo la traversa. La situazione non cambia e allora Sarri attinge dalla panchina: dentro Pellegrini, Vecino e Isaksen. All'85' Zaccagni in mezzo per Castellanos, girata di testa che esce non di molto. Nel finale splendido lancio di Gudmundsson per Ekuban, destro a lato. Finale senza emozioni: vince il Genoa.
Lazio-Genoa 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Genoa, gara valida per la 2^ giornata di Serie A.