Fiorentina-Roma 2-1 nella 37a giornata della Serie A 2022/23. Partita a bassi ritmi con entrambe le squadre con la mente alle finali di coppa. La Roma passa in vantaggio nel primo tempo con un gol di El Shaarawy e pare poter gestire l'1-0, ma negli ultimi minuti la Fiorentina la ribalta con due gol in fotocopia prima di Jovic e poi di Ikoné

Fiorentina-Roma, cronaca del primo tempo

Al 12' la Roma passa in vantaggio, cross di Belotti per Solbakken che di testa rimette in mezzo il pallone per El Shaarawy che tutto solo a due passi dalla porta mette in rete. Al 26' Martinez Quarta salva sulla linea su tiro a botta sicura di Solbakken. Al 44' gran tiro di El Shaarawy, Cerofolini devia in angolo. Un minuto dopo è Belotti a impegnare il portiere della Fiorentina. 

Fiorentina-Roma, cronaca del secondo tempo 

Al 54' bel salvataggio di Llorente che impedisce a Jovic di calciare a pochi passi da Svilar. La partita nel secondo tempo cala molto di ritmo rispetto al già non combattutissimo primo tempo. Nei minuti finali la Fiorentina però la ribalta con due gol molto simili anche se provenienti da fasce diverse. All'85' Kouamé crossa, sponda di testa di Mandragora e tap-in vincente di Jovic. Tre minuti dopo cross di Terzic, sponda di testa di Kouamé ed è Ikoné ad eseguire il tap-in vincente. 

Fiorentina-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Roma, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.

Stephan El Shaarawy festeggia dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)
Stephan El Shaarawy festeggia dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)