E' 2-2 tra Sampdoria e Sassuolo, nel primo anticipo della 37^ di Serie A. A segno Gabbiadini, Berardi e M. Henrique, poi nel finale l'autorete di Erlic fissa il punteggio in parità. Da brividi l'omaggio dello stadio per Quagliarella, alla probabile gara d'addio a questi colori.

Sampdoria-Sassuolo, cronaca del primo tempo

Inizio partita a dir poco scoppiettante. All'8' ingenuità enorme di Ferrari in uscita palla al piede, Gabbiadini gliela scippa e insacca facilmente l'1-0. Il Sassuolo però non ha contraccolpi psicologici e la pareggia qualche secondo dopo: Berardi serve Ceide, assist di ritorno e piatto facile facile per l'1-1. Passano meno di due minuti e i neroverdi addirittura la ribaltano: Zortea vince il duello con Amione, cross preciso per la testata vincente di M. Henrique che firma l'1-2. Al 25' Quagliarella ha una buona occasione per pareggiarla di testa ma non inquadra lo specchio da posizione favorevole. Poco più tardi gli ospiti sfiorano il tris con Ceide che ci prova con un destro a giro, palla a lato di pochissimo. Prima del riposo girata di prima di Berardi in area col mancino e traversa piena. Si va dunque all'intervallo sull'1-2 per il Sassuolo.

Sampdoria-Sassuolo, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa in campo ci sono Paoletti e Murru per un sofferente Amione e Nuytinck, mentre Dionisi non vuole rischi e toglie l'ammonito Thorstvedt per inserire Harroui. Al 57' grande ripartenza del Sassuolo, Ceide riceve da Berardi ma da ottima posizione spara alto. Al 64' tiro potente dell'ottimo Zortea, Turk risponde presente parando a terra. Poco dopo Berardi la dà a Pinamonti a centro area, l'ex Empoli allarga troppo col destro e spreca una grande occasione. Al 75' inserimento di Augello in area su servizio di Gabbiadini, Consigli esce col tempo giusto e sventa. Al 78' arriva il pari: angolo dalla destra, Quagliarella rimette in mezzo e c'è la deviazione sfortunata di Erlic che beffa anche Consigli per il 2-2. All'84' doppia parata clamorosa di Turk prima di Lopez e poi su Defrel sotto misura a salvare il risultato. Nel finale c'è tempo anche per il tributo di Marassi a Quagliarella, le cui lacrime uscendo dal campo sanno di addio: termina in parità.

Sampdoria-Sassuolo 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Sassuolo, gara valida per la 37^ giornata di Serie A.

Duello tra Pinamonti e Nuytinck (Getty)
Duello tra Pinamonti e Nuytinck (Getty)