Un'ottima Salernitana travolge il Monza e ottiene una vittoria più che meritata. La squadra di Paulo Sousa, appena arrivato sulla panchina dei campani, sfodera una grande prestazione e vince grazie alle reti di Coulibaly, Kastanos e Candreva; espulso Donati nel finale, Salernitana batte Monza 3 a 0.

Salernitana-Monza 3-0, cronaca del primo tempo

Paulo Sousa si affida a Piatek in avanti, il recuperato Dia va in panchina. Palladino può contare su Carlos Augusto, in attacco gioca Gytkjaer dal 1'. Il primo squillo è degli ospiti, ma il tiro di Caprari al 9' è troppo strozzato; la Salernitana sale in cattedra, Candreva è pericoloso al 10', poi Piatek si divora due facili occasioni al 15' e al 17'. Candreva è ancora bravo nell'inserimento al 22', ma il suo tiro è deviato sul fondo; la partita si ferma a lungo dopo uno scontro di gioco, i padroni di casa perdono il ritmo e sono i brianzoli ad andare vicini al vantaggio con Ciurria, sul quale è strepitoso Ochoa. Dopo ben 7' di recupero il primo tempo di Salernitana-Monza si chiude sullo 0-0.

Salernitana-Monza 3-0, cronaca del secondo tempo

La partita si sblocca al 52', quando Piatek lavora un bel pallone, Candreva serve Coulibaly e il centrocampista lascia partire uno splendido destro a giro, che si insacca alle spalle di un incolpevole Cragno. Il Monza ha l'occasione del pareggio, ma Ochoa è strepitoso sul tocco da pochi passi di Mota, e la Salernitana raddoppia con Kastanos al 66' dopo una ripartenza bruciante. Gli ospiti non ragionano più, Carlos Augusto perde un pallone banale, Piatek batte a rete e trova la respinta maldestra di Cragno, sulla quale arriva il tocco di Candreva in rete. I padroni di casa potrebbero dilagare, ma Piatek spara incredibilmente fuori dopo un errore di Pablo Marì; a completare il disastro per Palladino, Donati si fa espellere per doppia ammonizione nel finale. Salernitana-Monza finisce 3-0.

Salernitana-Monza: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Monza, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

Monza travolto, la Salernitana di Paulo Sousa è una delizia (Getty Images)
Monza travolto, la Salernitana di Paulo Sousa è una delizia (Getty Images)