Vince ancora il Milan che batte 2-0 l'Atalanta. Gara sbloccata dall'autorete di Musso su sassata di Theo Hernandez, nel finale il sigillo di Messias su assist di Leao. Terzo successo consecutivo per i rossoneri senza incassare reti.

Milan-Atalanta, cronaca del primo tempo

La prima chance rossonera arriva dopo 5 minuti, ma è solo potenziale: la punizione dal limite di Tonali si perde alta sopra la traversa. Poco dopo l'occasione del vantaggio è decisamente più ghiotta: grande imbucata di Leao per Giroud che alle spalle di Djimsiti può girarla a pochi metri dalla porta ma non inquadra lo specchio. Lo squillo ospite arriva quasi involontariamente al 23': Zappacosta mette al centro, Giroud spazza ma colpisce Lookman ed è fortunato che l'attaccante della Dea non riesca a controllare nel cuore dell'area. Al 26' ecco il vantaggio casalingo: sponda aerea di Giroud, sinistro potentissimo di Theo che centra il palo e poi Musso che con sfortuna insacca nella sua porta l'1-0. Tra il 33' e il 37' Leao ha due possibilità per raddoppiare: prima si invola sulla destra e spara a lato, poi spreca l'assist di Brahim con un destro a giro da posizione decisamente che finisce altissimo. Si va così al riposo col vantaggio rossonero.

Milan-Atalanta, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa l'Atalanta parte con l'atteggiamento giusto, ma è il Milan a costruire le prime occasioni: la prima concreta al 61' con Leao che trova la pronta risposta di Musso. In attacco i nerazzurri non riescono a pungere e allora Gasperini prova a smuovere i suoi inserendo Boga per Ederson. Al 69' contropiede Milan, Tonali serve Leao a centro area ma al portoghese non riesce il tap-in e sfuma il 2-0. Poco dopo clamorosa chance per i padroni di casa: Zappacosta ingenuo sulla linea del fondo, palla a Messias che si divora la rete. Al 74' torna in campo Ibrahimovic, con lui De Ketelaere. Milan che la chiude all'86': imbucata di Leao per Messias che sfugge a Palomino, anticipa la tardiva uscita di Musso e con lo scavetto firma il 2-0 finale

Milan-Atalanta 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Atalanta, gara valida per la 24^ giornata di Serie A.

Lookman e Tonali in azione durante Milan-Atalanta (Getty)
Lookman e Tonali in azione durante Milan-Atalanta (Getty)