Finisce 0-0 il match tra Parma e Como allo stadio Tardini: i talenti di Fabregas non brillano, i padroni di casa da applausi in difesa.

Parma-Como, cronaca del primo tempo

Pronti, via ed il match si mette subito su ritmi molto alti. Entrambe le squadre spingono sull'acceleratore ed alzano l'intensità della gara alla caccia del varco giusto per cercare di pungere la difesa avversaria.

Non a caso gli errori in termini di palleggio in mezzo al campo sono numerosi da una parte e dall'altra. La prima grossa occasione del match è di Cutrone che va ad un passo dal gol dell’ex: l’attaccante del Parma prima colpisce la traversa, poi non sfrutta una ghiottissima occasione a pochi passi da Butez. Poco dopo arriva un altro brivido per Fabregas, con Da Cunha che affonda il colpo di Keità, rischiando di concedere un calcio di rigore al Parma. I padroni di casa sembrano essere sul pezzo anche in fase difensiva, perché Morata e Nico Paz vengono sempre fermati e chiusi dalla retroguardia emiliana. La squadra di Fabregas palleggia tanto, ma fa fatica ad arrivare dalle parti di Suzuki che non corre alcun tipo di rischio durante la prima frazione di gioco. Con Nico Paz spento, ad inventare ci prova Caqueret, il migliore dei suoi durante i primi quarantacinque minuti. Il primo tempo si conclude a reti bianche.

Parma-Como, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa il ritmo cala leggermente, ma le squadre continuano a giocare sulla falsariga del primo tempo. Fabregas e Cuesta mischiano le carte in tavola, con gli ospiti che cambiano assetto tattico.

L’ingresso di Diao non rispetta le aspettative: appare evidente che l’attaccante debba ritrovare ancora il ritmo di gioco e la miglior condizione fisica. Il Parma resta attentissimo in fase difensiva e il muro dei ducali tiene botta alle ripartenza veloci degli uomini di Fabregas. Negli ultimi minuti è girandola di cambi da una parte e dall'altra, ma orami è troppo tardi per modificare lo score sul tabellone. L'ultima occasione arriva sui piedi del subentrato Douvikas che in girata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Dopo il recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta il pareggio finale: Parma-Como è 0-0.

Parma-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Como, gara valida per l'8ª giornata di Serie A.