Finisce in pareggio la sfida tra Udinese e Verona. Un risultato sostanzialmente giusto per quanto visto nella sfida in Friuli. Oltre ai due gol su sviluppo di calcio d'angolo di Kristensen, prima, e Serdar, poi, da segnalare l'ottimo esordio (con assist) di Giovane, neo acquisto dell'Hellas.

Udinese-Verona 1-1, cronaca del primo tempo

Runjaic punta sulla coppia Bravo-Davis in avvio, mentre Zanetti si affida a Sarr e Giovane davanti. Da una parte la sorpresa iniziale è Bertola, dall'altra Fallou Cham, laterale gambiano classe 2006. Il primo tiro del match, dopo una fase di studio, arriva al quarto d'ora ed è di Atta, ma Montipò blocca senza problemi. Al 22' ancora Udinese: bella azione Bravo-Davis, scivola Frese, cross in mezzo dell'inglese, ma Zemura impatta malissimo e alza la sfera da centro area. Il cronometro scorre, ma i tanti errori tecnici rendono la gara poco spettacolare. Al 40' Bernede calcia male da fuori, l'Udinese insiste, ma sempre sbattendo sul muro veneto. Davis alza la mira al 45' dopo un bel lavoro di Bravo e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Udinese-Verona 1-1, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa i ritmi e il mood del match non cambiano. Al 49' gran giocata di Giovane, che evita Solet e spara col mancino, ma Sava è attento. Passano due minuti e ancora lo scatenato Giovane calcia col sinistro, centrando in pieno la traversa. La partita però si sblocca al 53': corner di Lovric e stacco perfetto di Kristensen in anticipo su Niasse e Frese. Seconda rete del difensore danese in Serie A e Hellas sotto. Poco dopo va al tiro Lovric su servizio di Iker Bravo, non trovando la porta. Al 63' il neo entrato Zarraga scarica un destro potente da fuori: traversa piena. I ritmi nel finale si abbassano, l'Hellas non molla e da corner pareggia. Al 73' angolo da sinistra, Giovane di testa anticipa Davis, si inserisce Serdar che a sua volta anticipa Ehizibue e batte Sava. 1-1, che non si sblocca nemmeno dopo la traversa del neo entrato Kamara nel finale (bel destro). Parità, un punto a testa.

Udinese-Verona 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Verona, gara valida per la 1a giornata di Serie A 25/26.