Emozioni e colpi di scena a San Siro, dove Inter e Torino si sono sfidate senza esclusione di colpi.

Inter-Torino 5-0, cronaca del primo tempo

L'Inter parte forte e la prima occasione arriva entro il minuto d'avvio, con il colpo di testa pericoloso di Thuram. Un messaggio chiaro al Toro e alle avversarie sintonizzate. I granata, però, hanno qualità e serenità di palleggio. E quando possono infastidiscono l'Inter nelle ripartenze. Al 18' arriva la rete che sblocca la partita e arriva da calcio piazzato. Bastoni è letale nel correggere in torsione aerea il corner perfetto di Barella. Sonnecchia Simeone sul primo palo, ringrazia il difensore dell'Inter.

Un guizzo che instrada il primo tempo dei lombardi, che gestiscono il ritmo e si affidano alla personalità di Sucic a centrocampo. È proprio il croato a ricamare un assist al bacio per Thuram, che al 36' incrocia e raddoppia il vantaggio dei meneghini. Al 42' e al 44' è Israel ad esaltarsi, due volte su Sucic e poi su Acerbi. Strepitosa la parata sul difensore nerazzurro, che evita il capolinea poco prima dell'intervallo.

Inter-Torino 5-0, cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo riparte ancora sul filo nerazzurro. Contropiede magistrale dell'Inter, che al 48' sfiora il colpo del ko con il tiro a giro di Thuram. Nonostante la doppia occasione di Ngonge e Simeone un minuto più tardi, il Torino capitombola al 52'. Erroraccio di Gineitis sulla pressione di Lautaro Martinez e assist diretto all'argentino per il colpo del 3-0: l'Inter è in pieno dominio della ripresa.

Al 62' arriva anche il poker della formazione di Chivu: assist panoramico di Bastoni, sul secondo palo Thuram è magistrale nel colpo di testa ad incrociare. Nulla può Israel, che subisce il quarto gol del suo esordio in Serie A. Al 72' arriva anche la manita dell'Inter, che ringrazia l'ennesimo pasticcio in costruzione (dal basso) e punge con Bonny, appena subentrato a Thuram. Di qui, l'Inter entra in gestione e amministra il ritmo. Al triplice fischio, esulta Chivu: altro che scorie della passata stagione, i nerazzurri mandano un messaggio chiaro al campionato.

Inter-Torino 5-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Torino, gara valida per la 1a giornata di Serie A 25/26.