La Sampdoria si è imposta per 1-0 sul campo della Cremonese nell'11° turno di Serie A. I blucerchiati, che hanno sofferto per lunghi tratti della gara, hanno trovato il gol vittoria negli ultimi minuti con Colley.

Cremonese-Sampdoria: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco regala subito l'emozione del calcio di rigore a favore della Cremonese a causa di un fallo di Amione su Okereke. Dagli undici metri va Dessers che, però, si fa ipnotizzare da Audero. Il risultato rimane sullo 0-0 e non cambierà nel primo tempo: i padroni di casa attaccano molto bene gli spazi e mettono in difficoltà i blucerchiati, ma senza trovare il guizzo giusto. Quest'ultimi, invece, faticano molto a superare il centrocampo e non sembrano avere grandi idee. Il primo tempo si chiude quindi a reti bianche.

Cremonese-Sampdoria: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un doppio cambio per la Sampdoria: dentro Villar e Augello al posto di Verre e Murru. Il copione della gara, però non sembra cambiare con i padroni di casa che attaccano e la Sampdoria che non riesce a costruire. La prima grande occasione dei blucerchiati arriva al 62° con il neo entrato Gabbiadini che trova solo i guantoni di Carnesecchi a pochi metri dalla porta dei grigiorossi. Nel finale cala il ritmo della Cremonese e allora arriva la classica delle beffe: su un calcio piazzato Gabbiadini trova tutto solo Colley che insacca la rete dello 0-1. Una rete fondamentale che regala a Stankovic la prima gioia e tre punti fondamentali per la Sampdoria.

Il calcio di rigore sbagliato da Dessers nel primo tempo di Cremonese-Sampdoria (Getty Images)
Il calcio di rigore sbagliato da Dessers nel primo tempo di Cremonese-Sampdoria (Getty Images)