La Juventus parte bene in campionato, battendo il Parma per 2-0. I bianconeri trovano il gol che sblocca la gara nella ripresa con David, che segna su assist di Yildiz; la squadra di Tudor, pericolosa anche con Conceicao (palo), rimane in 10 per l'espulsione di Cambiaso, ma trova il raddoppio con Vlahovic all'84'. Juventus-Parma finisce 2-0.

Juventus-Parma 2-0, cronaca del primo tempo

Tudor schiera Yildiz e Conceicao a supporto di David. Cuesta punta su Lovik e Valeri, davanti giocano Almqvist e Pellegrino. La prima occasione è della Juventus: suggerimento di Thuram, colpo di testa di Conceicao e ottimo riflesso di Suzuki. David sembra appannato: al 18' toglie un pallone a Yildiz, posizionato meglio di lui. Al 28' lo stesso attaccante non controlla al meglio un suggerimento di Thuram. La partita è nervosa, Gatti si fa ammonire per per un fallo su Almqvist, Tudor per proteste su una rimessa laterale. Conceicao ci riprova al 29', Suzuki blocca a terra. Al 35' Thuram conclude debolmente, mentre al 47' Kalulu mette in mezzo, ma nessun compagno riesce a intervenire. Il primo tempo di Juventus-Parma termina 0-0.

Juventus-Parma 2-0, cronaca del secondo tempo

Brivido a inizio ripresa per i padroni di casa, Bremer è strepitoso nel salvataggio su Pellegrino a pochi passi dalla porta. Scampato il pericolo, la Juventus compie il massimo sforzo alla ricerca del vantaggio, sfiorando il palo al 51' con una staffilata di Yildiz e centrandolo al 54' con un tiro di Conceicao deviato da Keita. Sono le avvisaglie del gol, che arriva al 60', quando David con una zampata sfrutta al meglio l'assist di Yildiz e batte Suzuki. I bianconeri continuano a spingere, ci provano Thuram e Yildiz, che esalta i riflessi di Suzuki con un gran tiro all'80'. La follia di Cambiaso (espulsione diretta) rischia di riaprire il match, ma arriva immediatamente il raddoppio di Vlahovic, grazie al secondo assist di giornata di Yildiz. Bernabé prova a riaprire il match all'88' con un gran tiro da fuori, ma Di Gregorio è attento. Juventus batte Parma 2-0: Tudor si gode i suoi attaccanti e un Kenan Yildiz in versione assist-man.

Juventus-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Parma, gara valida per la 1ª giornata di Serie A.

Juventus-Parma 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Juventus-Parma 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)