Una vera e propria lezione di Cesc Fabregas a Marco Baroni. Il Como devasta letteralmente il Torino con un netto 6-0 nel segno di Douvikas, Da Cunha, Caqueret, Kuhn e Baturina.
Como-Torino, cronaca del primo tempo
La prima frazione di Como-Torino è praticamente a senso unico. I lariani dominano fin dall'inizio, concedendo davvero poco ai granata e gestendo al meglio ritmo del match e ovviamente possesso palla. La squadra di Baroni appare in balia dell'avversario fin dai primi minuti, a tratti totalmente impotente dinanzi alla velocità di pensiero e di esecuzione dei padroni di casa.
In maniera brillante gli uomini di Fabregas guadagnano campo, sfiorando anche il vantaggio con Jesus Rodriguez di testa e poi con Vojvoda, prima di trovare poi la meritata rete dell'1-0 al minuto numero 9: lancio splendido di Da Cunha per un Douvikas incontenibile e soprattutto glaciale dinanzi a Paleari.
La reazione del Torino non arriva, il Como gestisce senza problemi, ma allo stesso tempo continua a spingere in maniera insistente e al 16' trova anche la rete del raddoppio con il solito Baturina che, al termine di una grande progressione palla al piede, conclude alle spalle di un incolpevole Paleari.
I lariani però non si fermano e sfiorano a più riprese anche la rete del 3-0: prima con Douvikas, fermato da un grande intervento di Paleari, e poi invece con Jesus Rodriguez, autore di una conclusione totalmente imprecisa da posizione super ravvicinata. Il terzo gol non arriva, nonostante anche un tiro di Nico Paz nel finale: all'intervallo il risultato è di 2-0 per il Como.
Como-Torino, cronaca del secondo tempo
Il Como nel secondo tempo riprende esattamente da dove aveva lasciato, ma stavolta con maggiore concretezza e incisività. I lariani dominano in lungo e in largo contro un Torino praticamente mai entrato in campo, soprattutto nella seconda frazione.
Al 59' arriva il 3-0 su rigore, con Da Cunha glaciale dal dischetto dopo l'ottimo spunto di Douvikas, bloccato da un fallo di mano di Maripan. Il greco si rende protagonista anche pochi minuti dopo, mettendo a segno il secondo gol personale di giornata dopo un dribbling preciso e anche molto bello da vedere su Paleari, non proprio perfetto.
Per il portiere granata però gli incubi sono tutt'altro che finiti. Il Como infatti manda in campo forze fresche e in pochi minuti segna anche il quinto e il sesto gol proprio con due subentranti. Prima Kuhn, bravo a concludere con il suo classico mancino a giro sul secondo palo, e poi Caqueret, autore di un gol davvero splendido al volo da fuori area.
Il Torino vive un vero e proprio incubo, il Como invece si diverte e fa divertire, sognando ovviamente in maniera concreta un posto in Europa.
Como-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Torino, gara valida per la 22^ giornata di Serie A.