L'Empoli ha superato a sorpresa l'Inter a San Siro per 1-0. Decisiva la rete di Baldanzi nella ripresa con i nerazzurri che sono stati condizionati dall'espulsione di Skriniar nella prima frazione di gioco.

Inter-Empoli 0-1, cronaca del primo tempo

Nella prima frazione di gioco l'Empoli sorprende l'Inter con un pressing molto alto e ripartenze veloci con Cambiaghi molto bravo a puntare gli avversari nell'uno contro uno. I nerazzurri iniziano a spingere, soprattutto sulla fascia di Dimarco, intorno al 20° e rischia di passare in vantaggio proprio con l'esterno ex Parma che chiama al grande intervento Vicario con un tiro al volo di mancino. I toscani non rinunciano a farsi vedere in avanti e hanno un paio di buone occasioni con Caputo, che però non impensierisce mai Onana. Subito dopo Lautaro Martinez manca una buona occasione in area di rigore ma l'Empoli regge e si ritrova in superiorità numerica grazie ad una sciocchezza di Skriniar su Caputo che gli costa il secondo cartellino giallo. Il primo tempo si chiude quindi a reti bianche.

Inter-Empoli 0-1, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la musica non cambia: l'Empoli mette in seria difficoltà l'Inter in mezzo al campo che non riesce mai a rendersi pericolosa. I cambi di Inzaghi, che manda in campo Bellanova al posto di Correa, non aiutano e allora ecco che al 65° arriva il vantaggio degli ospiti con il nuovo entrato Baldanzi. I nerazzurri provano a reagire spinti da un San Siro infuocato, ma senza particolari risultati nonostante l'entrata in campo di Dzeko e Lukaku nel finale. Vince quindi l'Empoli per 1-0, brutto ko per l'Inter.

Inter-Empoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Empoli, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.

Le proteste dell'Inter dopo l'espulsione di Skrniar (Getty Images)
Le proteste dell'Inter dopo l'espulsione di Skrniar (Getty Images)