La Roma supera lo Spezia con un gol per tempo nella partita valida per la 19ª giornata di Serie A. Doppio assist di Dybala, per El Shaarawy e Abraham, che regalano ai giallorossi un'altra vittoria preziosissima.

Spezia - Roma 0-2, cronaca del primo tempo

Gotti vara l'attacco leggero Verde-Gyasi, mentre Mourinho rilancia dal primo minuto El Shaarawy, con Matic in mezzo in coppia con Cristante. La partita si rivela da subito parecchio bloccata, con la Roma che fatica ad accendersi se non sulle fiammate di Dybala. Lo Spezia si difende con ordine e lascia ai giallorossi solo alcune conclusioni, per nulla pericolose, di El Shaarawy e Zalewski. Dall'altra parte ci prova, sempre dalla distanza, Reca senza inquadrare però lo specchio della porta. La Roma però, sorniona, trova il vantaggio nel momento migliore, all'ultimo minuto del primo tempo. Gran lancio di Smalling con Amian che per anticipare Abraham la tocca indietro, El Shaarawy e Dybala triangolano con l'italo-egiziano che sigla il secondo gol del suo campionato.

Spezia - Roma 0-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con Esposito e Maldini al posto di Hristov e Verde. Subito brivido per lo Spezia, con Smalling raso al suolo da Bourabia, già ammonito e graziato da Sozza. E' Esposito però a tradire subito; palla regalata a Dybala, passaggio ad Abraham, che umilia Caldara prima di insaccare battendo Dragowski in uscita. La Roma si sblocca e sfiora anche il tris prima con Abraham in mischia e poi con un bel destro secco di Matic dalla distanza. Reca, tra i pochi a non mollare nello Spezia, recupera l'ennesimo pallone e arma il destro di Maldini, che però finisce alto sulla traversa della porta difesa da Rui Patricio. Non si discosta però il risultato e la Roma può festeggiare un'altra vittoria importante, ancora senza gol subiti.

Spezia - Roma 0-2, lo striscione dei tifosi dello Spezia per Gotti (Getty)
Spezia - Roma 0-2, lo striscione dei tifosi dello Spezia per Gotti (Getty)