La Lazio supera 2-0 la Salernitana grande alla doppietta di Ciro Immobile. Il bomber e capitano biancoceleste torna a segnare anche in campionato, dopo essersi sbloccato in Conference League: due gol entrambi nella ripresa, agganciata quota 191 e l'ottavo posto nella classifica marcatori all time della Serie A.

Salernitana-Lazio, cronaca del primo tempo

La Lazio fa la partita sin dai primi minuti, con la Salernitana che si affida alle ripartenze in contropiede. Al 14' è proprio Candreva il primo a provarci, il suo diagonale dai 20 metri è potente ma fuori di poco. Poco dopo squillo di Immobile che attacca Daniliuc sulla profondità e conclude da posizione defilata, attento Sepe a opporsi. Il centravanti biancoceleste è vivo e cerca il gol anche da fuori, come al 25': destro potente, alto sopra la traversa. L'intesa tra Luis Alberto, Immobile e Vecino produce poco prima della mezz'ora un'azione corale degna di nota, il tiro dell'uruguagio viene deviato in maniera provvidenziale in angolo. Ma al 34' è Pedro a costruirsi la chance migliore del primo tempo: il suo destro a giro da dentro l'area è ben indirizzato, Sepe si tuffa e riesce a respingere. Si va così al riposo sullo 0-0.

Salernitana-Lazio, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Sousa inserisce Valencia per Vilhena, per dare maggior peso all'attacco. Al 60' la Lazio però passa: lancio di Vecino al bacio, grande palla al centro di Marusic per Immobile che sfugge a Bronn e insacca il tap-in dello 0-1. Al 68' erroraccio difensivo della Salernitana: Pirola non copre bene sull'uscita un po' lenta di Sepe, Immobile si avventa sulla sfera e si prende il fallo in area del portiere granata. Su rigore Sepe intuisce ma Immobile non sbaglia e mette dentro lo 0-2. La girandola di cambi per i campani non produce effetti sperati, la Lazio palleggia bene e abbassa i ritmi quando vuole. Al 90' da segnalare il rigore parato di Sepe a Luis Alberto (con allegato rosso a Bronn), conquistato dal neo-entrato Cancellieri. E' l'ultima emozione della gara: vince la Lazio 2-0. 

Salernitana-Lazio 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Lazio, gara valida per la 23^ giornata di Serie A.

Immobile celebra il primo gol alla Salernitana (Getty)
Immobile celebra il primo gol alla Salernitana (Getty)