Tutto facile per la Lazio che schianta 4-0 la Cremonese nella 7^ giornata. I biancocelesti la chiudono nel primo tempo: doppietta di Immobile, poi il tap-in di Milinkovic-Savic. Nella ripresa il poker firmato Pedro: l'1-5 in Europa è già alle spalle.

Cremonese-Lazio, cronaca del primo tempo

La prima chance la creano i padroni di casa dopo 5 minuti: Hysaj si perde Valeri sulla sinistra, conclusione e palla che non trova lo specchio. Al 7' la Lazio passa: invenzione splendida di Milinkovic-Savic per Immobile che sfugge a Chiriches e davanti a Radu insacca lo 0-1. Al 21' c'è anche il raddoppio: mani di Lochoshvili su conclusione di Immobile e rigore, dal dischetto il capitano biancoceleste spiazza Radu e fa 0-2. Assedio territoriale degli ospiti che cercano la terza rete ma devono rinviare l'appuntamento. La reazione della Cremonese è tutta nel diagonale di Dessers al 38': il tiro finisce però a lato. In pieno recupero il gol numero tre però arriva: Zaccagni ci prova da fuori e trova la respinta di Radu, sulla palla vagante si avventa Milinkovic-Savic il cui tap-in vale lo 0-3 prima del riposo.

Cremonese-Lazio, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa subito in campo Ascacibar e Vasquez, con Alvini che prova a dare una scossa ai suoi. Al 49' occasione per Sernicola a centro area, grande parata di Provedel a chiudere lo specchio. Poco dopo erroraccio di Vasquez, Felipe Anderson serve il solissimo Immobile che clamorosamente non firma il poker mettendola fuori. Sarri inserisce poi Pedro per Zaccagni e Romagnoli per l'infortunato Casale. Al 59' bravo Radu sul diagonale di Immobile che se ne mangia un altro. Al 67' ancora Immobile col destro da dentro l'area, palla sopra la traversa. Al 71' rovesciata di Valeri, ancora bravo Provedel a metterla in corner. Al 79' il poker c'è: giocata di Luis Alberto, assist di Immobile e tiro di Pedro per lo 0-4. All'88' c'è anche il tempo per un palo di Romagnoli sugli sviluppi di un corner.

Cremonese-Lazio 0-4: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cremonese-Lazio, gara valida per la 7^ giornata di Serie A.

Immobile e Chiriches a duello in Cremonese-Lazio (Getty)
Immobile e Chiriches a duello in Cremonese-Lazio (Getty)