Il Lecce ha vinto 1-0 contro il Torino nel 37esimo turno di Serie A. Una vittoria fondamentale per i salentini che rimangono in lotta per la salvezza: sarà decisiva la prossima giornata in cui la squadra di Giampaolo sarà ospite della Lazio.
Lecce-Torino: la cronaca del primo tempo
Parte meglio il Lecce al Via del Mare con un paio di azioni personali di Krstovic, che non sorprendono però la difesa degli ospiti. I granata con il passare dei minuti conquistano metri importanti e sfiorano in più occasioni il gol del vantaggio con Casadei e Gineitis, bravo Falcone ad evitarlo. I padroni di casa sono chiamati a vincere e si spingono in avanti lasciando ampi spazi per le ripartenze del Torino, ma vere occasioni da gol non ce ne sono nei primi 45 minuti di gioco. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche e con l'infortunio di Pierret nei padroni di casa: al suo posto dentro Ramadani.
Lecce-Torino: la cronaca del secondo tempo
Altro doppio cambio nel Lecce in avvio di ripresa: dentro Pierotti e Rebic al posto di N'Dri e Helgason. Pronti, via ed ecco il gol dei padroni di casa: Krstovic al 47' lavora bene palla sulla destra e trova tutto solo Ramadani fuori area, tiro al sette e Milinkovic-Savic battuto. Il gol sveglia i padroni di casa che sfiorano subito dopo il raddoppio con Krstovic, murato però dal portiere granata. Il Lecce dal 60esimo in poi pensa più a difendere il gol di vantaggio che ad attaccare, con il Torino che crea occasioni da gol ma senza mai concludere verso Falcone. A Via del Mare finisce 1-0 per i padroni di casa, ancora in piena lotta salvezza che si deciderà nell'ultima giornata di Serie A.
Lecce-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Torino, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.