Fallisce il sorpasso l'Inter che non va oltre il 2-2 con la Lazio. Una gara dalle mille emozioni: alla fine Pedro dalla panchina con una doppietta costringe i nerazzurri al pari e al secondo posto a 90 minuti dalla fine.
Inter-Lazio, cronaca del primo tempo
La gara è equilibrata sin dalle prime battute: l'Inter prova a fare la partita, la Lazio a pungere in contropiede. Ma latitano le occasioni da gol, al punto che la prima chance arriva solo alla mezz'ora ed è per i padroni di casa: Dimarco ci prova col mancino, Mandas c'è e respinge il tentativo. Al 41' l'occasione per la Lazio è enorme: Dia lancia perfettamente Isaksen in profondità ma l'esterno si fa ipnotizzare da Sommer che è un muro in uscita e tiene a galla i suoi. Gol sbagliato, gol subito: legge non scritta del calcio che puntualmente si verifica poco dopo. In pieno recupero angolo dalla destra, primo tentativo rimpallato di Dimarco, sulla palla vagante si avventa Bisseck che la spedisce sotto la traversa per l'1-0. Col Napoli bloccato sul pari a Parma, al riposo l'Inter è in vetta alla classifica.
Inter-Lazio, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa non ci sono cambi. Ma la situazione non cambia e così Baroni dopo soli 7 minuti varia il suo attacco: dentro Pedro per Isaksen. Risponde Inzaghi con Correa per uno spento Taremi. Reazione d'orgoglio della Lazio che prova a mettere pressione, ma l'Inter tiene bene e chiude ogni spazio. Al 65' ennesimo infortunio per Tavares dopo uno scontro con Barella, sembra lieve ma deve lasciare il campo: entra Hysaj. Al 70' Castellanos lancia Dia, anche lui davanti a Sommer non inquadra lo specchio e spreca il pari. Poi ecco l'episodio chiave: dopo un rimpallo Vecino appoggia al solito Pedro che la piazza e fa 1-1. L'Inter non ci sta e all'80' torna avanti: punizione di Calhanoglu e testata vincente di Dumfries. Al 90' doccia gelata per l'Inter: braccio di Bisseck in area, dal dischetto ancora Pedro fredda Sommer e firma il 2-2. Finale ricco di potenziali emozioni, ma il risultato non cambia: finisce 2-2 e il Napoli si avvia verso il tricolore.
Inter-Lazio 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Lazio, gara valida per la 37^ giornata di Serie A.