Il Monza e la Cremonese non vanno oltre l'1-1 nel match del sabato alle 15:00, valido per la 27ª giornata di Serie A. Il club brianzolo non riesce a superare i grigiorossi nonostante un buon primo tempo: prima Ciofani e poi Carlos Augusto mettono a segno i due gol del match.

Monza-Cremonese 1-1, cronaca del primo tempo

Raffaele Palladino si affida a Petagna terminale d'attacco, con Sensi e Caprari che agiscono alle sue spalle. Nonostante nella prima frazione manchi il gol, i brianzoli riescono ad impensierire la difesa della Cremonese in più di un'occasione. La squadra di casa ha una prima nitida opportunità con Petagna che mette Izzo dinanzi alla porta: il difensore del Monza, però, si fa ipnotizzare da un super Carnsecchi. Il portiere degli ospiti si ripete poco dopo su Ciurria e tiene a galla i suoi. Le sue parate, almeno tre, sono decisive per il tabellino parziale: la Cremonese resta con alcun gol subito soprattutto grazie alla prestazione del suo estremo difensore. 

Monza-Cremonese 1-1, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la musica cambia. Ballardini mischia le carte in tavola ed i frutti sperati arrivano presto. L'ingresso in campo di Ciofani per Tsadjout galvanizza gli ospiti che passano in vantaggio al minuto 62; recupero di Castagnetti su Machin. Proprio Castagnetti serve Ciofani al centro, abile a superare Di Gregorio con un pallonetto che porta avanti i grigiorossi. La risposta del Monza arriva poco dopo: in seguito a tre cambi, Palladino torna in parità grazie alla rete di Carlos Augusto. Ciurria mette al centro un pallone interessante che trova Pickel sulla traiettoria: il giocatore della Cremonese sbaglia ed appoggia il pallone per Carlos Augusto, bravo a bucare Carnesecchi. Il finale di gara si infiamma: entrambe le formazioni provano a cercare il gol vittoria che, però, non arriva. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio del direttore di gara decreta l'1-1 finale.

Daniel Ciofani esulta (Getty Images)
Daniel Ciofani esulta (Getty Images)