Lo Spezia supera in rimonta la Sampdoria nella partita valida per la 7.a giornata di Serie A. Blucerchiati in vantaggio con un gol strepitoso di Sabiri, e subito ripresi dall'autogol di Murillo. Nel secondo tempo Nzola firma la rete da tre punti per i padroni di casa.

Spezia - Sampdoria 2-1, cronaca del primo tempo

Gotti conferma Gyasi e Nzola in avanti con Holm sulla destra, mentre Giampaolo torna al 4-2-3-1 con Caputo unico riferimento offensivo. Lo Spezia parte decisamente meglio ma è la Sampdoria a passare in vantaggio al minuto 11; lo fa con un destro pazzesco di Sabiri, che dalla distanza scavalca Dragowski con una conclusione perfetta. Festeggia così la convocazione in nazionale marocchina, ma è una gioia che dura pochissimo, quasi meno di un minuto. Sì, perché dall'altra parte Holm brucia tutti e mette in mezzo, dove Ferrari allontana, la palla carambola su Murillo e finisce in rete per l'1-1. La Samp non si affaccia quasi mai dalle parti del portiere avversario e le occasioni sono tutte per i ragazzi di Gotti, a cui però manca sempre la precisione per trovare il gol del vantaggio. Il primo tempo finisce così sull'1-1.

Spezia - Sampdoria 2-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con Colley al posto di Ferrari, ed è subito il gambiano protagonista a deviare provvidenzialmente un tiro cross di Gyasi che avrebbe trovato Holm a porta vuota. Dall'altra parte Dragowski combina un pasticcio con Bourabia, ma il portiere rimedia al suo errore parando bene il tiro dell'ex Sassuolo. Sull'altro fronte Audero è invece miracoloso a deviare un colpo di testa a botta sicura di Ampadu dopo sponda di Kiwior. La Samp fatica, con Augello che regala palla a Holm; sul prosieguo dell'azione però Nzola ha una buona chance e calcia centrale, agevolando il compito di Audero. Portiere italo-indonesiano che non può nulla sul destro di Nzola al minuto 72, a chiudere l'ennesima perfetta iniziativa di Holm dalla destra. Giampaolo prova il tutto per tutto appesantendo l'attacco ma Dragowski si fa trovare pronto sulla doppia occasione Gabbiadini-Sabiri. Superbo di piede il polacco sul tentativo disperato di Quagliarella nel recupero. Lo Spezia contiene e porta a casa la vittoria, che mancava dalla prima giornata. Continua la crisi della Samp, con la panchina di Giampaolo che scricchiola.

Spezia - Sampdoria 2-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia - Sampdoria 2-1, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SPEZIA - SAMPDORIA

Spezia - Sampdoria 2-1, il goffo tocco di Murillo che significa autorete (Getty)
Spezia - Sampdoria 2-1, il goffo tocco di Murillo che significa autorete (Getty)