Un gol di Bandinelli nel secondo tempo decide la gara tra Bologna ed Empoli. I toscani sbancano il Dall'Ara, ma i rossoblù sono sfortunati: nel finale colpiscono un palo con Arnautovic e una traversa con Zirkzee. Nella 7ª giornata di campionato Bologna-Empoli finisce 0-1.

Bologna-Empoli 0-1: cronaca del primo tempo

Thiago Motta rivoluziona il Bologna: 4-2-3-1, Soriano trequartista, Medel a centrocampo, Barrow e Orsolini esterni offensivi. Zanetti punta su Bajrami dal 1', in avanti giocano Lammers e Satriano.

Nei primi minuti gli ospiti mettono in difficoltà i rossoblù. Skorupski è reattivo su Lammers al 5', nega il gol di piede a Satriano due minuti dopo e chiude lo specchio a Lammers in uscita. Il Bologna entra in partita, Orsolini impegna Vicario, ma al 22' si divora un gol fatto non riuscendo a impattare da ottima posizione. La partita è rapida e ricca di rovesciamenti di fronte, le due squadre si affrontano a viso aperto, ma il risultato di Bologna-Empoli è bloccato sullo 0-0.

Bologna-Empoli 0-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa comincia con ritmi più bassi, poi il Bologna sale in cattedra. I rossoblù si vedono fischiare e poi togliere un calcio di rigore a favore; Orsolini impegna Vicario, ma il gioco è fermo per fuorigioco; infine al 63' Arnautovic ci prova su cross di Kasius, ma non inquadra la porta. Nel momento migliore dei rossoblù arriva il gol degli ospiti: inserimento di Henderson, palla in mezzo, sul tocco non perfetto di Skorupski arriva Bandinelli, che segna a porta vuota. Il Bologna reagisce, riversandosi in avanti alla ricerca del pareggio; al 77' Arnautovic colpisce un palo clamoroso, al 91' è Zirkzee a centrare la traversa sugli sviluppo di un angolo. Finisce così: Bologna-Empoli 0-1, prima vittoria in campionato per gli uomini di Zanetti.

Bologna-Empoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Empoli, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

Bologna-Empoli 0-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Bologna-Empoli 0-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)