Finisce 1-1 tra Inter e Napoli nel segno dei difensori: al gol di Darmian nel primo tempo risponde la rete di Juan Jesus nella seconda frazione.

Inter-Napoli, cronaca del primo tempo

Prima frazione tattica ed equilibrata a San Siro: l'Inter gestisce il possesso, il Napoli si difende, ma allo stesso tempo prova ad imporre il proprio ritmo, affidandosi ovviamente soprattutto a Kvaratskhelia.

Come accennato però, a fare la partita è l'Inter e lo evidenziano anche le occasioni: i nerazzurri sfiorano infatti il gol a più riprese, con Darmian e Thuram prima, con Barella poi. Il Napoli risponde in maniera timida, ma tende a schiacciarsi con i nerazzurri che invece prendono sempre più campo. I partenopei sempre di più appaiono in balia della squadra di Inzaghi, fluida e brillante nello sviluppo della manovra offensiva. Il cronometro scorre, il pressing nerazzurro è costante e alla fine, negli ultimi minuti del primo tempo, arriva la rete del vantaggio: ottima gestione del possesso di Lautaro, spunto perfetto di Bastoni sulla sinistra e cross preciso per Darmian che in maniera puntuale si inserisce e conclude. Gol dell'1-0 e vantaggio poco prima dell'intervallo.

Inter-Napoli, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il Napoli regge, mentre l'Inter cala sempre di più d'intensità. I nerazzurri faticano a creare occasioni nitide e pericolose come nei primi 45 minuti, mentre il Napoli guadagna sempre più campo provando a riagguantare il risultato. Di chance evidenti e importanti non ne arrivano per i partenopei che aumentano però minuto dopo minuto sempre di più la propria pressione. 

Spinti dalle giocate dei singoli e da innumerevoli uno contro uno, gli azzurri entrano spesso nell'area avversaria e alla fine, sugli sviluppi di calcio d'angolo, arriva la rete del pareggio: cross di Politano, spizzata all'indietro di Bastoni e rete di Juan Jesus a porta praticamente vuota. Così termina la partita, con un punto per entrambe le squadre.

Inter-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter - Napoli, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.