Finisce 1-1 l'anticipo della 21° giornata di Serie A tra Pisa e Atalanta. I gol arrivano nel finale, con Krstovic per il vantaggio ospite e poi Durosinmi, il nuovo acquisto subito in rete all'esordio. Prova molto opaca dei bergamaschi, salvati più volte da Carnesecchi. 

Pisa-Atalanta, cronaca del primo tempo

Meglio il Pisa fin dalle prime battute. I toscani pressano, aggrediscono, l'Atalanta è passiva. Dopo alcune situazione sventate, il Pisa si presenta al tiro prima con Tourè (Carnesecchi copre il primo palo) poi con la doppia occasione Aebischer-Meister, entrambi approssimativi sotto porta. La Dea è irriconoscibile e si affaccia raramente nell'area avversaria: Musah è impreciso in mischia, poi al 39' bell'imbucata di Zalewski per Bernasconi ma Scuffet sbarra la strada in uscita. Si va all'intervallo sullo 0-0.

Pisa-Atalanta, cronaca del secondo tempo

Si riparte sulla stessa falsariga e al 52' serve un miracolo di Carnesecchi, su colpo di testa di Moreo, per tenere la porta inviolata. Palladino attinge alla panchina con un triplo cambio che dà una scossa alla Dea: c'è anche l'esordio di Raspadori, schierato prima punta. Passano pochi istanti e l'Atalanta sfiora il gol, bella giocata di De Ketelaere che smarca Scalvini, tiro a colpo sicuro e grande riflesso di Scuffet. Poi tentativo di Zalewski, palla a lato, ma segnali di vita dalla squadra bergamasca. Gilardino risponde buttando nella mischia Durosinmi. All'83' si sblocca il risultato: Krstovic è bravissimo a risolvere una mischia, con una zampata sotto la traversa che vale l'1-0. Proteste del Pisa per il modo in cui il montenegrino si era liberato di Canestrelli. I Gilardino boys però non si arrendono e all'87' arriva il pareggio: lo segna Durosinmi con una grande incornata, esordio da sogno per il nigeriano. Finisce 1-1.