L'Inter vince a Cagliari 3-1 e continua a sperare nello scudetto. In gol Lautaro (doppietta) e Darmian, in mezzo la rete di Lykogiannis. Per il tricolore servirà vincere l'ultima e sperare che il Sassuolo batta il Milan.

Cagliari-Inter, cronaca del primo tempo

Dopo soli 3 minuti l'Inter va vicina al vantaggio: Perisic ci prova da fuori, bravo Cragno a deviarla in corner. Al 9' è invece il Cagliari ad andare a un passo dal gol: gran sinistro da fuori di Lykogiannis, Handanovic si tuffa sulla sua sinistra ed evita l'1-0. Poco dopo il Var annulla la rete di Skriniar: sulla punizione di Calhanoglu lo slovacco di testa centra il palo e poi insacca ma aiutandosi con l'avambraccio. Appuntamento con lo 0-1 solo rimandato al 25': cross al bacio di Perisic, Darmian sovrasta in elevazione Lykogiannis e mette dentro.

Dopo la mezz'ora è un monologo Inter che prova a raddoppiare. Prima con Bastoni che di testa non inquadra lo specchio su angolo di Calhanoglu; poi con Lautaro che viene murato da Ceppitelli a botta sicura in area e dopo trova la risposta di Cragno. Quest'ultimo scenario si ripete quasi allo scadere in maniera ancor più clamorosa: il Toro in girata centra il palo, sulla respinta tira una botta fortissima indirizzata sotto la traversa ma il portiere dei sardi è prodigioso nel dirgli di no e mandarla in angolo. Si va così al riposo sullo 0-1.

Cagliari-Inter, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa l'Inter spinge subito e al 51' trova lo 0-2: gran lancio di Barella, Lautaro vince il duello con Altare e incrocia bucando Cragno. La reazione del Cagliari non si fa attendere troppo, due minuti dopo i sardi accorciano: Marin appoggia a Lykogiannis, mancino affilato che bacia il palo e si spegne alle spalle di Handanovic. A quel punto i padroni di casa cominciano a crederci e alzano pressing e possesso. L'Inter contiene la prima fiammata, poi gestisce. Al 78' Perisic di testa sfiora il tris, poi Lautaro in girata qualche minuto più tardi lo emula. Ma nel finale l'argentino riesce nel suo intento: lancio di Gagliardini, Lautaro davanti a Cragno sigla l'1-3. In pieno recupero c'è tempo anche per il palo di Dumfries su assist di Correa. E' l'ultima emozione: vince l'Inter.

Cagliari-Inter 1-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Inter, gara valida per la 37^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-INTER

37^ giornata Serie A, Cagliari-Inter 1-3: formazioni e marcatori