Finisce 1-0 il match tra Sassuolo e Lazio al Mapei Stadium: decisiva una rete del subentrato Fadera che vale i tre punti finali. 

Sassuolo-Lazio, cronaca del primo tempo

Pronti, via ed il match si mette subito su ritmi molto alti. Il pressing della Lazio è quasi asfissiante: i biancocelesti seguono a regola d'arte e mettono in difficoltà la retroguardia neroverde, costretta spesso al lancio lungo. 

Poco dopo i primi venti minuti di gioco, Vranckx è protagonista di un intervento a centrocampo che per il direttore di gara vale il cartellino rosso diretto. Richiamato al VAR, però, il direttore di gara cambia la sua decisione: il pestone del giocatore del Sassuolo su Rovella vale il cartellino giallo. La gara è tattica e si gioca molto a centrocampo, con Provedel chiamato in causa in un'occasione. Sul finale di primo tempo Sarri è costretto al cambio forzato: Rovella alza bandiera bianca per un problema fisico. Il primo tempo si conclude con le porte inviolate.

Sassuolo-Lazio, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la Lazio riparte da dove aveva concluso. Sarri mischia le carte in tavola e prova ad inserire forze fresche; discorso analogo per Grosso.

Le squadre non trovano il varco giusto in avvio di secondo tempo, ma è un episodio intorno all'ora di gioco che rischia di modificare il risultato: colpo di testa di Zaccagni sul quale si immola Muric che compie un intervento che vale un gol e mette il pallone in calcio d'angolo. Girandola di cambi da una parte e dall'altra, ma è la mossa di Grosso che ha la meglio: il tecnico degli emiliani lancia in campo Fadera che segna la rete del vantaggio al minuto 70. Muharemovic salta più in alto di Guendouzi su uno spiovente da calcio d'angolo: la sua frustata di testa viene deviata da Fadera che batte Provedel e fa esultare i suoi. Il tentativo di Dia al 76' vede ancora una volta un super Muric opporsi. Sul finale saltano gli schemi e la Lazio prova il tutto per tutto per sistemare il risultato, ma al momento del triplice fischio il tabellone parla chiaro: il Sassuolo vince 1-0 al Mapei Stadium.

Sassuolo-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Lazio, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.