Tantissime emozioni al Franchi dove la Fiorentina supera in extremis la Cremonese 3-2. In gol Bonaventura e Jovic per i viola, doppio pari provvisorio a firma di Okereke e Buonaiuto su corner prima della papera a tempo scaduto di Radu su cross di Mandragora.

Fiorentina-Cremonese, cronaca del primo tempo

La prima occasione è per gli ospiti: Dessers per Zanimacchia, palla al centro e intervento provvidenziale di Amrabat. Al 12' è Sottil a provarci a giro, palla fuori di poco. Cinque minuti dopo ecco il vantaggio viola: gran giocata di Kouame su Vasquez e Sernicola, assist a Bonaventura e palla all'angolo. Dura solo due minuti il vantaggio casalingo: Ghiglione si invola sulla destra e crossa per la testa di Okereke che brucia Quarta e mette dentro l'1-1. Al 32' gran botta di Sottil, si oppone Radu con decisione. E al 35' la Fiorentina passa di nuovo: Sottil serve Jovic, l'attaccante si gira e incrocia per il 2-1. Prima del riposo rosso diretto a Escalante per un brutto fallo su Kouame.

Fiorentina-Cremonese, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa nei grigiorossi ci sono Ascacibar e Quagliata per Chiriches e Sernicola, due tra i peggiori in campo. Al 50' Jovic da fuori, palla non lontana dall'incrocio. Poco dopo è Zanimacchia a impegnare Gollini, doppio intervento non difficile ma solido. Al 60' proprio Quagliata è provvidenziale su Jovic che sfiora la doppietta. Poco dopo tocca a Kouame di testa sfiorare il gol, palla fuori di pochissimo. Al 69' il pari a sorpresa: il neo entrato Buonaiuto su corner sorprende Gollini e poi c'è il tap-in di Bianchetti. Al 79' Biraghi sfiora il 3-2 ma Radu è bravissimo a dirgli di no su punizione. All'85' pallonetto di Dessers che quasi fa 2-3, brivido per la Viola. Nel finale Radu è super su Milenkovic, ma poi la combina grossa allo scadere su cross di Mandragora per la papera del definitivo 3-2.

Fiorentina-Cremonese 3-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Cremonese, gara valida per la 1^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO CREMONESE

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO CREMONESE

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-CREMONESE