Risultato a sorpresa all'Olimpico, finisce 1-1 tra Roma e Venezia. Un pareggio d'orgoglio per gli ospiti, ormai spacciati e con un uomo in meno per oltre un'ora, e che complica la rincorsa europea della squadra di Mourinho.

Roma-Venezia, cronaca del primo tempo

In campo con la notizia della retrocessione già matematica, il Venezia gela subito l'Olimpico dopo meno di 1'. Cross di Aramu dalla destra, Okereke spizza sotto porta e segna lo 0-1, con Ibanez fermo ad osservare. La Roma accusa il colpo e solo al 19' batte un colpo con la traversa di Pellegrini su punizione. Poco dopo grande chance sprecata da Abraham, chiuso in extremis da Caldara e Maenpaa. Al 32' follia di Kiyine che scalcia Pellegrini a palla lontana e viene espulso. Ma nonostante il forcing della Roma (tentativo di Maitland-Niles da fuori area e poi punizione di Perez), si va all'intervallo con il Venezia ancora in vantaggio.

Roma-Venezia, cronaca del secondo tempo

Mourinho cambia volto alla squadra con 3 sostituzioni e l'approccio è più pimpante. Il Venezia è messo alle corde ma resiste. Grazie anche alla traversa che respinge il gran tiro di Cristante, poi Pellegrini su punizione sfiora un altro legno. Al 61' ci prova anche El Shaarawy, ma Maenpaa dice no. I lagunari sono sotto assedio e alla fine il gol arriva: Shomurodov di tacco libera Pellegrini, il portiere del Venezia salva ancora, ma sulla respinta l'uzbeco fa 1-1. All'89' quarto legno della Roma con un gran tiro di Zalewski, deviato sull'interno della traversa dal solito Maenpaa. Il portiere finlandese è miracoloso pure su El Shaarawy in pieno recupero e diventa l'eroe della serata. Finisce 1-1.

Roma-Venezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Venezia, gara della 37° giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

ASSIST FANTACALCIO ROMA-VENEZIA

Tammy Abraham durante Roma-Venezia (Getty Images)
Tammy Abraham durante Roma-Venezia (Getty Images)

37ª giornata Serie A, Roma-Venezia 1-1: formazioni e marcatori