Inter-Cagliari 2-2 nella 32a giornata della Serie A 2023/24. L'Inter domina larghi tratti della partita ma non la chiude e si fa raggiungere due volte, nel primo tempo passa in vantaggio con Thuram, viene raggiunta a metà ripresa da Shomurodov, va di nuovo in vantaggio con un rigore di Calhanoglu ma Viola fissa il risultato sul 2-2. 

Inter-Cagliari, cronaca del primo tempo

Al 5' bel tiro da fuori di Barella respinto da Scuffet. All' 11' Luvumbo sfiora il pari con un sinistro a giro. Al 12' l'Inter passa in vantaggio, Darmian offre una palla filtrante a Sanchez che dalla linea di fondo mette in mezzo per Thuram che indisturbato mette in rete. Al 22' Luvumbo prova a sorprendere Sommer con un diagonale insidioso che esce di poco. Al 26' Shomurodov non sfrutta una buona occasione tirando debolmente da centro area. Al 28' gol di Barella di testa annullato per fuorigioco. 

Inter-Cagliari, cronaca del secondo tempo 

Al 48' tiro da fuori di Dimarco deviato in angolo da Scuffet. Al 62' Calhanoglu impegna Scuffet su punizione. Al 65' a sorpresa arriva il pareggio del Cagliari con Shomurodov che servito da Luvumbo batte Sommer. Al 73' viene concesso un rigore all'Inter per fallo di mano di Mina su colpo di testa di Frattesi. Calhanoglu trasforma il rigore e porta l'Inter sul 2-1. All'83' altro pareggio a sorpresa del Cagliari con il subentrato Viola che sfrutta un'indecisione della difesa dell'Inter. All'85' Viola sfiora il 3-2 con una conclusione da lontano. Al 94' ancora grande occasione del Cagliari in contropiede ma il colpo di testa di Viola è troppo centrale e viene bloccato da Sommer.

Inter-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Cagliari, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.

Marcus Thuram festeggia dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)
Marcus Thuram festeggia dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)