Il Milan campione d'Italia apre la nuova stagione con una vittoria, non senza soffrire, in una partita scoppiettante. L'Udinese di Sottil tiene botta nel primo tempo e cede solo nella ripresa su un paio di clamorosi errori difensivi.

Milan-Udinese, cronaca del primo tempo 

Si inizia subito fortissimo e con il vantaggio, a sorpresa, dell'Udinese: incorna Becao su corner battuto da Deulofeu per lo 0-1. Il Milan reagisce subito e arriva al pareggio all'11' sul rigore assegnato per un contatto tra Soppy e Calabria, dal dischetto il gol di Theo Hernandez. Passano appena 4' e Rebic trova la zampata del sorpasso su assist di Calabria. I rossoneri fanno la partita, anche se rischiano su un contropiede che Deulofeu spreca. In pieno recupero però la squadra ospite pareggia con Masina, che anticipa un distratto Messias e fa 2-2.

Milan-Udinese, cronaca del secondo tempo 

Pronti via e si riparte con un altro gol: lo segna Brahim Diaz, lesto nella zampata sotto porta dopo la frittata confezionata da Perez e Masina, su un cross di Theo da sinistra. L'Udinese prova a rimanere in partita, ma fatica a creare occasioni. E poi capitola su un altro clamoroso errore difensivo: Pereyra si fa soffiare palla nella propria area da Brahim Diaz, che offre un pallone d'oro a Rebic per il 4-2. Doppietta per il croato. Da questo momento si segnala la raffica di sostituzioni e l'unico guizzo di Leao, che sfiora il gol dopo una bella giocata. Nel finale ci prova Samardzic dalla distanza, con Maignan attento. Ma il Milan era già pronto a festeggiare i primi 3 punti della stagione.

Rebic contrastato da Walace (Getty Images)
Rebic contrastato da Walace (Getty Images)

Milan-Udinese 4-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Udinese, gara valida per la 1^ giornata di Serie A: