Tre punti d'oro per il Lecce che supera 1-0 l'Empoli, nella 32^ giornata di Serie A. La decide all'89' Sansone a porta vuota, dopo assist di Pierotti che scippa la palla a Walukiewicz in area. Vittoria pesantissima per i salentini in ottica salvezza, KO che inguaia i toscani.

Lecce-Empoli, cronaca del primo tempo

Al 5' il primo episodio chiave: Cancellieri va via sulla sinistra e mette in mezzo per Cerri che insacca, ma dopo lungo consulto Var l'arbitro ravvisa un mani di Caprile fuori area a inizio azione e dunque svanisce il possibile vantaggio ospite. L'accaduto scuote il Lecce che comincia a macinare gioco e occasioni: al 20' prima Gendrey al volo e poi Dorgu di testa chiamano al doppio intervento Caprile, che si ripete alla mezz'ora sul tiro da fuori deviato di Baschirotto e prolungato in corner. Il finale è di marca toscana: prima Cancellieri in rovesciata non va lontano dal bersaglio, poi l'auto-deviazione di testa di Pongracic e il tentativo di Cerri esaltano i riflessi di Falcone. Si va così al riposo sullo 0-0.

Lecce-Empoli, cronaca del secondo tempo

Al 58' chance enorme per il Lecce: su angolo c'è la testata di Baschirotto, intervento strepitoso di Caprile per salvare i suoi. Nicola capisce il momento e opta un triplo cambio: dentro Niang, Cambiaghi e Maleh, risponde Gotti con Sansone per uno spento Almqvist. Poco dopo grande discesa di Gallo che mette a rimorchio per Oudin, destro angolato e potente salvato in extremis con la deviazione in angolo. All'89' la partita si sblocca: sponda di Piccoli, Pierotti appena entrato vince il duello con Walukiewicz e serve un cioccolatino per Sansone che insacca a porta vuota l'1-0 decisivo

Lecce-Empoli 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Empoli, gara valida per la 32^ giornata di Serie A.