FInisce 0-0 al Dall'Ara la sfida tra Bologna e Monza. Secondo pareggio di fila senza reti per i rossoblu che creano poche occasioni e non riescono a sfruttarle. I brianzoli si difendono con ordine e portano a casa un punto utile per muovere la classifica dopo due ko di fila.

Bologna-Monza 0-0: cronaca del primo tempo

Thiago Motta si affida a Beukema in difesa e conferma Urbanski a sinistra; Palladino schiera la coppia Akpa Akpro-Bondo in mezzo al campo con Pessina sulla trequarti. È il Bologna a fare la partita nei primi minuti dettando il ritmo e cercando varchi nella difesa avversaria; il Monza dal canto suo si difende con ordine cercando di ripartire rapidamente. La prima occasione degna di nota arriva al 19' con una punizione di Orsolini che Di Gregorio devia in angolo. Al 24' ancora Orsolini, questa volta dopo un assolo, va al tiro con il sinistro e ancora Di Gregorio devia in bellissimo stile. La replica del Monza arriva al 27' con una rapida ripartenza che si chiude con un flipper in area e il Bologna che si salva. Al 38' calcio d'angolo per il Bologna, tiro al volo di Ferguson e palla di poco fuori. È l'ultima emozione del primo tempo.

Bologna-Monza 0-0: cronaca del secondo tempo

Nessun cambio all'intervallo. Prima chance per il Monza al 48', cross di Zerbin e sinistro in sforbiciata di Colpani che finisce alto. Il Bologna riparte a ritmo lento, non crea pericoli fino al 54' quando Orsolini imbuca per Ferguson chiuso da Di Gregorio. I minuti proseguono senza particolari scossoni, con il Bologna che non riesce ad accelerare e il Monza che abbassa drasticamente il ritmo quando è in possesso di palla. Al 62' si fa male Ferguson, che lascia il campo sostituito da Ndoye; stesso destino cinque minuti dopo per Carboni, al suo posto entra Pedro Pereira. Al 70' di nuovo Orsolini al tiro e di nuovo Di Gregorio gli dice di no. I padroni di casa faticano tanto ad esprimersi al loro meglio ma ogni tanto creano pericoli, come al 77' quando Freuler entra in area e tira di poco fuori. Palladino butta nella mischia Gagliardini e Maldini prima, Valentin Carboni e Colombo poi; Motta invece non cambia nessuno. I minuti passano senza che il risultato venga messo in discussione: finisce così 0-0.

Bologna-Monza: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Monza, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.

Thiago Motta riceve da Saputo il premio come allenatore del mese di marzo (Getty Images)
Thiago Motta riceve da Saputo il premio come allenatore del mese di marzo (Getty Images)