Altalena di emozioni all'Olimpico dove Lazio e Lecce pareggiano 2-2, nel primo anticipo della 35^ di Serie A. Biancocelesti avanti con Immobile, poi si scatena Oudin che firma una doppietta. A tempo scaduto Milinkovic-Savic salva Sarri mettendo dentro di testa il gol che vale un punto comunque importante per la Champions.

Lazio-Lecce, cronaca del primo tempo

La Lazio fa la partita sin dai primi minuti, il Lecce però è molto abile a chiudere ogni spazio e a provare a pungere nelle ripartenze. Come al 7', quando Oudin si trova un pallone invitante al limite ma spara alto sopra la traversa. Al 21' Hysaj fa un ingenuo fallo da rigore su Blin, dal dischetto Strefezza allarga troppo e spreca il vantaggio. E' l'episodio che dà la scossa alla Lazio che la sblocca al 34': Luis Alberto imbuca per Immobile che sfugge alle spalle di Baschirotto e fredda Falcone per l'1-0. Al 43' i biancocelesti sfiorano il raddoppio: Umtiti perde palla in uscita, Milinkovic-Savic gira da dentro l'area ma Falcone è prodigioso a salvarsi col piede. In pieno recupero a sorpresa ecco il pari: lancio perfetto di Hjulmand per Gendrey, assist arretrato rasoterra e Oudin insacca l'1-1 dal limite. Si va così al riposo in pieno equilibrio.

Lazio-Lecce, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa la prima occasione la crea il Lecce con Banda: destro volante, si salva Provedel. Al 51' i giallorossi passano: Luis Alberto perde palla, percussione di Strefezza che serve ancora Oudin, destro all'angolino e 1-2. Sarri prova a cambiare la situazione inserendo Pedro e Pellegrini per Felipe Anderson e Lazzari. Subito una palla gol per Milinkovic-Savic: di testa in area sbaglia sia sponda sia conclusione e ne esce una traiettoria che si perde sul fondo. Al 74' ancora il serbo mette in mezzo dalla destra, non la tocca nessuno e pallone che quasi si insacca sul secondo palo. Poco dopo Immobile lanciato dribbla l'avversario e la piazza, ancora bravissimo Falcone a dirgli di no. All'87' ci prova Pedro col sinistro da dentro l'area, facile per Falcone. Nel recupero gran destro a giro di Pedro e palo pieno. Al 95' l'insperato pari: Pedro in mezzo, spazzata parziale e Milinkovic-Savic di testa mette dentro il 2-2. Finisce così: un punto a testa.

Lazio-Lecce 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Lecce, gara valida per la 35^ giornata di Serie A.

Ciro Immobile celebra il gol dell'1-0 in Lazio-Lecce (Getty)
Ciro Immobile celebra il gol dell'1-0 in Lazio-Lecce (Getty)