Cremonese-Fiorentina finisce 0-2 nella partita valida per la 26ª giornata di Serie A. Mandragora sblocca il match nel primo tempo, poi Cabral ad inizio ripresa chiude i conti. Terza vittoria di fila in campionato per la squadra di Italiano, mentre Ballardini resta in fondo alla classifica.

Cremonese-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Gara che inizia su ritmi non esattamente forsennati. La Cremonese si difende e prova ad affidarsi a qualche lancio lungo per Tsadjout e Dessers, isolati davanti. Al 17' ci prova Mandragora con un sinistro dai 25 metri che esce di poco a lato. Ma è solo la prova generale: 10' più tardi lo stesso Mandragora è molto lesto a risolvere una mischia in area, trovando il piazzato che vale l'1-0 viola. L'unica reazione dei padroni di casa è nel sinistro di Dessers, che finisce alle stelle, su assist di Valeri. Si va all'intervallo con il vantaggio gigliato.

Cremonese-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

Pronti via e la Fiorentina trova il gol della tranquillità. Al 50' bella combinazione tra Mandragora e Barak, con l'ex Torino che offre un assist d'oro per Cabral che spinge dentro il gol del 2-0. La Cremonese accusa il colpo e fatica a reagire, nonostante i cambi di Ballardini. La Viola però si rilassa un po' troppo presto e il finale di partita dei grigiorossi è arrembante: all'80' Okereke si presenta a tu per tu con Sirigu, che però riesce ad opporsi. Poi ci prova Ciofani di testa, alto. Finisce senza sussulti, 2-0 per la Fiorentina.

Barak, tra i migliori dei viola (Getty Images)
Barak, tra i migliori dei viola (Getty Images)