Monza-Torino 1-1 nella 12a giornata della Serie A 2023/24. Entrambi i gol nella ripresa, Ilic ha portato in vantaggio il Torino e dieci minuti dopo Colpani ha ristabilito la parità. Il Torino ha attaccato di più mentre il Monza si è svegliato solo dopo il gol subito. 

Monza-Torino, cronaca del primo tempo

Al 6' Zapata impegna Di Gregorio con un tiro dalla distanza. Al 25' il Torino sembra portarsi in vantaggio con Rodriguez ma dopo qualche secondo di indecisione l'arbitro non convalida e fischia una punizione a favore del Monza. Nel primo tempo la pressione del Torino è costante ma i granata faticano a concludere verso la porta avversaria. Al 43' colpo di testa da distanza ravvicinata da parte di Gagliardini troppo centrale. 

Monza-Torino, cronaca del secondo tempo 

Al 55' passa in vantaggio il Torino con Ilic che batte Di Gregorio con un preciso diagonale rasoterra da dentro l'area su assist di Zapata. Un minuto dopo bella parata di Milinkovic-Savic su conclusione velenosa di Colpani. Al 65' un clamoroso errore di Gineitis lancia verso la porta Colpani che con freddezza batte il portiere avversario e riporta il Monza sull'1-1. All'80' bella parata di Di Gregorio su tiro improvviso e forte di Ilic dal limite dell'area. Al 91' Milinkovic-Savic risponde di piede a una conclusione di V. Carboni. 

Monza-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Torino, gara valida per la 12ª giornata di Serie A.

Karol Linetty è stato costretto a uscire per infortunio nel corso del primo tempo (Getty Images)
Karol Linetty è stato costretto a uscire per infortunio nel corso del primo tempo (Getty Images)