L'Udinese batte il Sassuolo in trasferta nella gara valida per la 6ª giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa passano in vantaggio con Frattesi, ma rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Ruan nel finale della prima frazione; nella ripresa i friulani dominano e trovano il pareggio con Beto, per poi conquistare i tre punti nel finale con Samardzic e lo stesso Beto, autore di una doppietta. Sassuolo-Udinese finisce 1-3.

Sassuolo-Udinese 1-3, cronaca del primo tempo

Dionisi sceglie Laurienté sulla destra, in difesa la coppia centrale è formata da Ruan e Ferrari. Sottil lascia fuori Beto per Success, dal 1' Ebosse. Ritmi alti nei primi minuti, la prima occasione è di Lovric, che all'11' non trova la porta con il destro. L'Udinese manovra, il Sassuolo prova a verticalizzare; al 33' Ebosse sbaglia tutto in fase di costruzione, Laurienté serve un assist perfetto per Frattesi, che fredda Silvestri sul suo palo. I neroverdi vanno a un passo dal raddoppio con Laurienté, che impegna severamente il portiere avversario, ma la partita cambia  al 43', quando Ruan stende Success lanciato a rete ed è punito con il cartellino rosso. Sassuolo in vantaggio all'intervallo, ma in dieci uomini.

Sassuolo-Udinese 1-3, cronaca del secondo tempo

Il copione della ripresa è chiaro: l'Udinese attacca, il Sassuolo si chiude in difesa. I friulani provano a sfruttare la superiorità numerica, ma non creano veri problemi alla porta di Consigli; al 60' ci prova Samardzic, ma il suo tiro è ampiamente a lato, al 67' Deulofeu con un cross dal fondo, che si ferma sul palo esterno. Sottil manda in campo Beto: è la mossa decisiva, perché il portoghese al 75' firma il pareggio con uno stacco imperioso su cross di Pereyra. All'85' i friulani vanno a un passo dal colpaccio, sempre sull'asse Pereyra-Beto: questa volta il colpo di testa dell'attaccante termina fuori di un soffio. Ma il gol è solo rimandato: nei minuti di recupero prima Samardzic buca Consigli con un bel destro dal limite, poi Beto, servito in profondità, trova la doppietta personale e chiude la partita. Sassuolo-Udinese finisce 1-3.

Sassuolo-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Udinese, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.

Sassuolo-Udinese 1-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Sassuolo-Udinese 1-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)