Lecce-Monza 1-1: cronaca del primo tempo

Non è una prima frazione molto divertente, anzi. Ci sono poche emozioni degne di nota, quasi tutte arrivano però dai piedi di Banda: l'esterno offensivo dei giallorossi è senza dubbio uno dei più pimpanti in campo, sempre sul pezzo e in vena di creare pericoli per la difesa brianzola.

Dal proprio canto però il Monza si difende bene, rischiando non tantissimo e sfruttando di fatto l'unica grande occasione della propria partita: punizione al limite dell'area con Sensi che si presenta sul pallone. L'ex Inter pennella una traiettoria imprendibile per Falcone e porta in vantaggio la squadra di Stroppa. I padroni di casa provano una timida reazione, ma si va all'intervallo sul risultato di 0-1.

Lecce-Monza 1-1: cronaca del secondo tempo

Anche nella seconda frazione la sfida è tutt'altro che divertente al Via Del Mare. Il Lecce sembra comunque la squadra più frizzante, senza dubbio la più vogliosa di raggiungere il pareggio prima e la vittoria poi.

Il gol dell'1-1, in seguito a sortite offensive, seppur non tutte pericolosissime, arriva però puntuale: altra ottima azione di Banda, buon inserimento con conclusione velenosa di Ceesay e tapin vincente di Gonzalez. Grande inserimento del centrocampista giallorosso che ristabilisce la parità. Da quel momento è quasi più grande la paura di perdere piuttosto che la voglia di vincere: nel finale il Lecce sfiora il vantaggio in un paio di occasioni, ma il risultato resta sull'1-1 ed è così che termina la partita, con un gol per parte.

Lecce-Monza 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Monza, gara valida per la 6a giornata di Serie A.

Lecce Monza (Getty Images)
Lecce Monza (Getty Images)