Pari rocambolesco allo Juventus Stadium fra i padroni di casa e la Salernitana, 2-2 il risultato finale: succede di tutto, ospiti sopra di due reti, Vecchia Signora che trova il pari sugli sviluppi di un rigore nel recupero, poi annullato col VAR la rete di Milik che avrebbe consegnato i tre punti alla squadra di Allegri.

JUVENTUS-SALERNITANA 2-2, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Parte subito forte la Salernitana, un errore di Bremer al 4' apre lo spazio al tiro di Piatek, ma la palla si perde sul fondo. Prova la Juve a rispondere con Miretti, ma è un fuoco di paglia che si spegne già al 19': buco di Cuadrado che apre un'autostrada a Mazzocchi, bella progressione di quest'ultimo che crossa forte in mezzo per l'accorrente Candreva, il tocco da due passi vale lo 0-1. L'unica occasione bianconera da qui in avanti è vanificata dalla lentezza di Kean, che perde troppo tempo a servire il solo Vlahovic, nel frattempo finito in fuorigioco, e così, in pieno recupero, un altro liscio di Paredes in contropiede libera il campo a Dia, palla dentro per Piatek, conclusione respinta da Bremer di mano e rigore per gli ospiti: dagli undici metri va lo stesso Piatek, spiazzato Perin e 0-2 con il quale si va al riposo.

JUVENTUS-SALERNITANA 2-2, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

La Juve rientra in partita subito ad inizio ripresa con l'incornata di Bremer su cross di Kostic, ma la Salernitana regge la forza d'urto di rientro dei bianconeri, Sepe e la traversa salvano i granata prima su Vlahovic al 65', poi sul neo-entrato Milik al 73'. I padroni di casa, però, trovano il pareggio comunque al 93': ingenuità di Vilhena che atterra Alex Sandro in area, dal dischetto va Bonucci. La sua conclusione è respinta da Sepe, ma lo stesso capitano juventino ribadisce in rete il 2-2. Non è finita: al 95' Milik trova l'inzuccata giusta che vale il sorpasso, ma il VAR annulla per posizione irregolare ancora di Bonucci. E così partono i titoli di coda che mandano in archivio il 2-2 finale.

JUVENTUS-SALERNITANA: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Salernitana, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.

Dusan Vlahovic durante Juventus-Salernitana (Getty Images)
Dusan Vlahovic durante Juventus-Salernitana (Getty Images)