A Marassi l'Atalanta batte il Genoa: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-4. Decisivi i gol di De Ketelaere, Koopmeiners, Zappacosta e Touré che segnano le reti che valgono i tre punti. Utile solo per le statistiche il gol di Malinovskyi, ex di giornata.

Genoa-Atalanta, cronaca del primo tempo

La prima frazione a Marassi è molto tattica. Il risultato si sblocca dopo poco più di venti minuti di gioco grazie ad una super rete firmata Charles De Ketelaere: il belga raccoglie un pallone goloso di Pasalic, elude la marcatura di Vogliacco e di prima intenzione mette il pallone all'angolino, dove Martinez non può arrivare.

La risposta del Genoa arriva con una conclusione dalla distanza di Mateo Retegui che, però, viene neutralizzata da un attento Carnesecchi. Il Genoa prova a costruire, ma la retroguardia bergamasca è attenta e guidata da Scalvini respinge le offensive rossoblù. L'Atalanta prova ad alzare il ritmo nel finale di primo tempo, con Scamacca che si abbassa a costruire l'azione. Il primo tempo termina a con l'Atalanta in vantaggio: risultato giusto.

Genoa-Atalanta, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Genoa inizia con un piglio diverso e mette in seria difficoltà l'Atalanta. La squadra di Gilardino prova il forcing verso la porta di Carnesecchi che subisce un gol firmato da Malinovskyi, ex del match, al minuto 51: dai e vai con Badelj e pallone in rete per il momentaneo 1-1. 

La risposta degli uomini di Gasperini, però, non si fa attendere. L'Atalanta si riporta in vantaggio poco dopo, al minuto 55, quando Koopmeiners pennella una punizione magistrale che finisce alle spalle di dell'incolpevole Martinez. Episodio curioso al minuto 76, quando Scalvini, senza una scarpa, mette in rete la palla dell'1-3. La sua esultanza, però, viene fermata dall'intervento del VAR che dopo più di 5 minuti di valutazioni annulla la sua rete per un tocco di Pasalic, in posizione di fuorigioco.

Gilardino mischia le carte nel finale e prova l'arrembaggio, ma l'assalto ed il cuore rossoblù non basta. Al minuto 100 c'è spazio anche per il gol firmato da Zappacosta. Tre minuti dopo, sull'ennesimo contropiede, partecipa alla festa del gol anche El Bilal Touré, alla prima in Serie A. Dopo l'ampio recupero da oltre 10 minuti, il triplice fischio decreta la vittoria dell'Atalanta: finisce 1-4.

Genoa-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Atalanta, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.