Lazio-Atalanta finisce 0-2 nella partita valida per la 22ª giornata di Serie A. Prestazione maiuscola della squadra di Gasperini che segna con Zappacosta nel primo tempo e con Hojlund nella ripresa, vittoria meritata contro una Lazio incapace di reagire.

Lazio-Atalanta, cronaca del primo tempo

Parte forte l'Atalanta, pericolosa già al 7' col tiro di Koopmeiners, poi ci prova Hateboer. Sempre attento Provedel, che sfoggia una gran parata per devirare sulla traversa il tiro di Lookman, deviato in modo beffardo. La Lazio si vede solo con una bella azione di Milinkovic che al momento del tiro viene anticipato da Immobile, che calcia alto da ottima posizione. Al 23' il gol dell'Atalanta, ispirata ancora da Lookman e finalizzata da Zappacosta con un tiro super, che si infila all'incrocio. Nerazzurri padroni del campo e ancora pericolosi con Hojlund. Nei minuti finali, la squadra di Sarri sfiora il pareggio con Zaccagni, che trova un ottimo Musso a dirgli di no.

Lazio-Atalanta, cronaca del secondo tempo

La Lazio riparte creando l'occasione del pareggio, ma Immobile dopo una buona finta è lento nella conclusione e Musso risponde ancora alla grande. Ma l'Atalanta replica subito con una percussione strepitosa di Hojlund che poi, stanco davanti a Provedel, calcia centrale. Dopo una raffica di sostituzioni (da segnalare gli infortuni di Romagnoli e Hateboer), l'Atalanta raddoppia: palla persa malamente da Luis Alberto, Lookman mette dentro un bel pallone basso su cui si avventa Hojlund e fa 0-2. La rete chiude di fatto la partita e la Lazio non ci crede più, alla Dea basta gestire i 20' finali per portarsi a casa i 3 punti e il sorpasso in classifica.

Hojlund esulta dopo il gol (Getty Images)
Hojlund esulta dopo il gol (Getty Images)