Vittoria della Juventus in casa del Verona, decisiva la rete di Kean, 0-1 per i bianconeri sull'Hellas: bianconeri che entrano in zona Champions League, per i gialloblù, invece, situazione di classifica sempre più ingarbugliata.

Verona-Juventus 0-1, cronaca del primo tempo

Ritmi non troppo alti nel corso della frazione, le difese hanno la meglio sugli attacchi durante i primi quarantacinque minuti, sono per lo più alcune conclusioni da fuori a chiamare in causa gli estremi difensori. Al 16', per esempio, ci prova Lasagna, Perin sventa senza particolari problemi, mentre al 22' ci prova Milik sparando in bocca a Montipò. Al 38' è Locatelli che trova lo spazio per la conclusione, ma il portiere gialloblù è ancora ben posizionato. Si va così al riposo sullo 0-0.

Verona-Juventus 0-1, cronaca del primo tempo

La ripresa è un po' più vivace, il Verona prova ad alzare il baricentro, un paio di occasioni capitano sui piedi di Dawidowicz, entrambe su situazioni da fermo, ma in entrambe le occasioni fra il 48' e il 52' la palla si perde sul fondo. Scampati i pericoli, la Juventus trova il vantaggio: Milik inventa, Rabiot rifinisce, Kean infila in profondità la difesa dell'Hellas trovando con un tocco beffardo la rete dello 0-1 al 61'. Il forcing finale dei padroni di casa trova anche premio quasi allo scadere, intervento di Bonucci sul neo-entrato Verdi, per l'arbitro è rigore: l'intervento del VAR capovolge la situazione, niente penalty e punizione per la Juve. Al 92' scappa via Lasagna, Alex Sandro, anche lui da poco in campo, lo ferma al limite dell'area, rosso per il brasiliano. Finiscono qui le emozioni col match che va in archivio con i tre punti per la Vecchia Signora e la nona sconfitta consecutiva per i veronesi.

Verona-Juventus 0-1: voti, pagelle e assist fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Juventus, gara valida per la 14ª giornata di Serie A.

Assist di Rabiot sul gol dello 0-1 (Getty Images)
Assist di Rabiot sul gol dello 0-1 (Getty Images)