La Roma si sveglia nel secondo tempo e batte il Sassuolo per 2-0. Succede tutto tra il 77' e il 79': prima Koné di testa supera Muric su assist di Soulé, poi l'argentino si mette in proprio e firma il raddoppio. Ai neroverdi non basta una buona prova nel primo tempo, Roma batte Sassuolo 2-0.

Roma-Sassuolo 2-0, cronaca del primo tempo

Gasperini schiera Ferguson al centro dell'attacco, con Dybala e Soulé a supporto; Grosso risponde con Pinamonti, ai suoi lati Fadera e Laurienté. Al 7' tentativo di Dybala con un sinistro a giro, Muric respinge. Meglio il Sassuolo nella prima mezz'ora, l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Ismael Koné, Svilar è bravissimo in uscita, mentre sulla respinta Laurienté non inquadra la porta. Al 25' Fadera lascia partire un bel destro, sul quale è attento Svilar. I giallorossi perdono Ferguson per infortunio, non prima che l'attaccante provi, senza fortuna, la conclusione in acrobazia al 35'. Al 48' tiro strozzato di Dybala, che finisce ampiamente fuori; è l'ultima occasione del primo tempo di Roma-Sassuolo, che si chiude sullo 0-0.

Roma-Sassuolo 2-0, cronaca del secondo tempo

La Roma riparte con maggiore convinzione, ma fatica a trovare la via del gol. Al 54' Muric para su El Shaarawy, sulla respinta arriva Tsimikas, che da ottima posizione spara alto. Poco dopo Soulé conclude male dal limite, mentre un calcio di rigore concesso per atterramento dello stesso argentino da parte di Muric è revocato per una posizione di fuorigioco. Entra Wesley, recuperato in extremis, che cerca di seminare il panico nella difesa avversaria con i suoi strappi; ci prova Pisilli, ma trova la deviazione di Muric, poi Manu Koné con un tiro centrale. La svolta arriva in 2': i giallorossi passano in vantaggio al 77' con Manu Koné, servito da un assist di Soulé dalla sinistra. L'argentino raddoppia al 79', dopo un'azione sulla destra di Ghilardi, rifinita da El Shaarawy. È un uno-due che non lascia scampo al Sassuolo, la squadra di Gasperini gestisce in scioltezza il finale e sfiora il tris con El Shaarawy, mentre gli ospiti non riescono mai a pungere; Roma-Sassuolo finisce 2-0, 3 punti preziosi per la squadra giallorossa.

Roma-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Sassuolo, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

Roma-Sassuolo 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Roma-Sassuolo 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)