Dopo l'impresa di Marsiglia, l'Atalanta di Juric crolla in casa con il Sassuolo. Un altro ko pesante per la Dea, che continua a deludere. Un super Berardi e un grande Pinamonti i trascinatori dei neroverdi, oggi veramente perfetti in tutte le fasi di gioco. La squadra di Grosso sale a quota 16 punti, bergamaschi fermi a 13.

Atalanta-Sassuolo 0-3, cronaca del primo tempo

Juric propone il tridente inedito Samardzic-Krstovic-Lookman dall'inizio, mentre Gross a sorpresa preferisce inizialmente Fadera a Laurientè. Pinamonti e Berardi completano il trio d'attacco. L'Atalanta inizia meglio e spinge, mentre il Sassuolo si copre compatto. Al 9' cross di Bellanova, controlla e rientra Lookman, che calcia a botta sicura, ma Idzes in modo miracoloso con la fronte salva sulla linea il tiro potentissimo del nigeriano. I neroverdi, però, difendono bene e con ordine, non dando spazi alla Dea, che fatica a rendersi pericolosa. Poco prima della mezz'ora si sblocca il match. Lancio lungo per Pinamonti, dormita di Hien e Ahanor, ne approfitta il numero 99 del Sassuolo, che salta Carnesecchi e viene steso. Rigore, trasformato alla perfezione da solito Berardi, 0-1 Sassuolo. La squadra di Juric reagisce, ma con confusione. Zappacosta va al tiro, ma viene murato da Krstovic, poi sempre Zappacosta crossa, ma Pasalic di testa mette fuori.

Atalanta-Sassuolo 0-3, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Juric inserisce subito Djimsiti e De Ketelaere per Kossounou ed Ederson, ma al 47' arriva lo 0-2 ospite. Samardzic sbaglia, riparte Berardi, che salta Ahanor, fa un tunnel sullo stesso Samardzic e serve Pinamonti, controllo, girata e palla all'angolino. Beffati Djimsiti e Hien, raddoppio neroverde. La Dea prova a reagire con un tiro di Lookman respinto da Muric. Ma al 66' arriva anche il tris neroverde: Thorstvedt scambia con Konè in mezzo e serve in profondità Berardi, che batte in uscita Carnesecchi. 0-3 e Atalanta nel baratro. Nel finale c'è un'occasione per il neo entrato Zalewski, che piazza largo col destro da ottima posizione. Finisce 3-0 per il Sassuolo, fischiata l'Atalanta.

Atalanta-Sassuolo 0-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Sassuolo, gara valida per l'11ª giornata di Serie A.