Sassuolo e Roma si sono divise la posta in palio al Mapei Stadium. Le due squadre hanno pareggiato per 1-1 con i gol nel finale di Abraham e Pinamonti.

Sassuolo-Roma: la cronaca del primo tempo

Le due squadre si studiano in avvio di gara senza farsi male. I padroni di casa provano a creare spazi grazie alla fantasia di Laurentiè e gli spunti offensivi di D'Andrea. Il primo pericolo, però, arriva con un tiro da fuori area di rigore di Frattesi che chiama ad un buon intervento Rui Patricio. La Roma sfrutta la velocità di Shomurodov, ma senza particolari risultati grazie alle parate di Consigli che gli nega il gol per due volte. Per il resto poche idee in mezzo al campo: il primo tempo si chiude a reti bianche.

Sassuolo-Roma: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre sullo stesso copione del primo:  le due squadre attaccano a ritmi bassi, ma senza farsi male. Bene le due difese, invece, che non lasciano particolari spazi. A 15 minuti dalla fine il subentrato Traorè che si fa murare da un super Rui Patricio. Nel finale la Roma passa in vantaggio all'80° con un gran colpo di testa di Abraham su assist perfetto di Mancini. Il pressing nel finale del Sassuolo, però, porta al pareggio: sull'ennesima azione offensiva Laurentiè trova Pinamonti in area di rigore che non fallisce e porta il risultato sull'1-1 finale.

L'ammonizione di Zaniolo in Sassuolo-Roma (Getty Images)
L'ammonizione di Zaniolo in Sassuolo-Roma (Getty Images)