Fiorentina-Salernitana finisce 2-1 nella 14° giornata di Serie A. I viola vanno meritatamente avanti con Bonaventura, poi Dia nella ripresa rimette tutto in equilibrio. Decide il gol di Jovic nel finale regalando ai suoi la terza vittoria consecutiva in campionato.

Fiorentina-Salernitana, cronaca del primo tempo

Primo tempo decisamente di marca viola. La prima occasione è al 4' con Kouamè che si accentra e calcia, ma Sepe è attento. Al 13' Vilhena arriva al tiro ma colpisce in pieno Candreva. Al quarto d'ora si sblocca il match: Ikonè lavora un gran pallone sulla destra e offre il rimorchio a Bonaventura che insacca. Secondo gol consecutivo. La Fiorentina insiste e al 28' Kouamè si divora una grande chance, bravo anche Sepe a dirgli di no. Al 31' Cabral non riesce a concretizzare un altro assist di Ikonè, la girata è debole, poi ci prova Biraghi da fuori area: potente, ma fuori dallo specchio.

Fiorentina-Salernitana, cronaca del secondo tempo

Nicola inserisce Maggiore e Dia all'intervallo e la mossa paga. Prima c'è tempo per un bel tiro di Amrabat, di poco alto, poi al 55' ecco il pareggio: Dia chiede il triangolo a Piatek e davanti a Terracciano non perdona. La Fiorentina prova a reagire con una bella incursione di Dodò, ma il tocco in mezzo non trova nessuno. Poi ci prova Bonaventura in mischia (centrale) e poi Ikonè (fuori). Italiano si gioca anche la carta Jovic e il serbo risponde presente: all'82' filtrante geniale di Saponara e l'ex Real Madrid batte Sepe. L'assistente segnala fuorigioco, ma il Var rettifica: è 2-1. Finisce con la terza vittoria di fila dei viola e il sorpasso in classifica sulla Salernitana.

Fiorentina-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Salernitana, gara valida per la 14ª giornata di Serie A.

Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola (Getty Images)
Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola (Getty Images)