Finisce in pareggio il match del Maradona: Napoli-Udinese è 1-1 dopo novanta minuti di gioco più recupero. Sul tabellino ci finiscono McTominay ed Ekkelenkamp.
Napoli-Udinese, cronaca del primo tempo
La prima occasione buona arriva dai piedi di Thauvin, subito pericoloso in avvio di match. Il match è divertente, con ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra: il Napoli ci prova con McTominay e Politano, l'Udinese è pericolosa con Lucca e Bijol sui piazzati.
Il vantaggio degli azzurri arriva al minuto 37, quando Politano pennella un pallone preciso sulla testa di McTominay, bravo ad eludere la marcatura di Ekkelenkamp e a battere Sava per il momentaneo vantaggio. Il gol dell'1-1 dell'Udinese, però, è solo questione di tempo, perché tre minuti dopo, al 40' Juan Jesus non lascia il pallone a Meret, allontana su Mazzocchi che per evitare di regalare la rimessa laterale ai friulani serve il pallone sui piedi di Karlstrom che di prima serve Ekkelenkamp: il giocatore dei bianconeri non ci pensa due volte e lascia partire una conclusione imparabile per Meret che vale il pareggio. Poco dopo, il primo tempo giunge alla conclusione sull'1-1.
Napoli-Udinese, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo il ritmo non cala ed entrambe le squadre continuano a spingere sull'acceleratore, alla ricerca di un varco utile per passare in vantaggio. La squadra di Runjaic continua a rendere la vita complessa alla retroguardia azzurra che, però, resta abbastanza attenta nell'allontanare i pericoli.
Il Napoli ci prova su calcio piazzato, specialmente su angolo, con Anguissa e McTominay sempre più in alto di tutti. Le avanzate azzurre, però, vengono vanificate da un super Solet e da un attentissimo Bijol: il duo difensivo dell'Udinese è praticamente insuperabile. Nel finale è girandola di cambi da una parte e dall'altra: a tre dal termine c'è spazio anche per l'esordio in azzurro di Okafor. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria del Genoa: finisce 2-0.
Napoli-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Udinese, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.