Succede tutto nel primo tempo tra Spezia e Udinese: alla fine è 1-1. Apre le marcature Reca su geniale assist di Ampadu, la pareggia Lovric su inserimento dopo passaggio vincente di Success. Ripresa avara di emozioni, alla fine un punto a testa.

Spezia-Udinese, cronaca del primo tempo

Al 10' prima grande chance Spezia: ottimo cross di Holm, Nzola in spaccata e Silvestri si oppone bloccandola addirittura. Al 20' Success segna ma il Var cancella il gol, rete che poi arriva al 33' ma per i padroni di casa: lancio di Ampadu geniale, Reca beffa Pereyra alle spalle e batte Silvestri per l'1-0. Poco dopo Verde col sinistro da dentro l'area ha un'ottima occasione ma spara alto, nel finale succede di tutto: al 42' traversa di Ampadu, poi Silvestri salva tutto e c'è il contropiede Udinese, Success supera Nikolaou e mette in mezzo per il tap-in di Lovric che brucia Reca e fa 1-1. Nel recupero Nuytinck mura Ekdal da pochi metri salvando il pari fino al riposo.

Spezia-Udinese, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa ci sono Amian e Ehizibue per gli ammoniti Bourabia e Arslan. Poi è il momento del tanto atteso ritorno in campo di Bastoni, l'uomo ovunque dello Spezia. Sottil risponde inserendo Beto per Deulofeu e non per Success. La girandola di cambi non produce comunque effetti sperati da ambo le parti. Le occasioni latitano, il tempo scorre fino al 90': sassata di Walace da fuori e traversa piena. 

Spezia-Udinese 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Udinese, gara valida per la 14^ giornata di Serie A.

Success e Ampadu in azione durante Spezia-Udinese (Getty)
Success e Ampadu in azione durante Spezia-Udinese (Getty)