Sassuolo e Bologna, appesantite dalle fatiche infrasettimanali ed alla fine di una stagione faticosa, danno vita ad uno spettacolo piuttosto mediocre, trovando la via della rete in due dei rarissimi momenti di intensità fisica e tecnica sopra la media. In vantaggio con un bel gol di Berardi, i padroni di casa si fanno rimontare da una marcatura altrettanto pregevole di Dominguez, due lampi di classe in un lunedì grigio e operaio.
Sassuolo-Bologna, cronaca del primo tempo
Memore del tris rimediato all'andata, il Sassuolo parte forte, cercando di imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute. Berardi sembra nervoso, tanto da calciare un pallone nella sua panchina dopo cinque minuti, ma dieci minuti dopo, alla prima vera occasione del match, si inventa il gol del vantaggio: break centrale dei neroverdi, palla di Defrel per l'esterno neroverde che si sposta il pallone e calcia - di destro - sotto all'incrocio. Skorupski freddato e Sassuolo in vantaggio.
Il match è complessivamente povero di emozioni, fatto di tanti errori di misura, incollato alle giocate dei singoli, come quella con cui Berarsi libera Matheus Henrique al tiro da ottima posizione al minuto trentotto: conclusione debole e centrale. Il Bologna sembra non pervenuto, ma proprio da una giocata individuale trova il gol del pari a pochi minuti dal duplice fischio, una splendida conclusione sul palo lontano di Dominguez, imparabile per Consigli.
Sassuolo-Bologna, cronaca del secondo tempo
Lo spettacolo per larghi tratti della ripresa è oggettivamente di basso livello, con ritmi bassissimi e atteggiamento delle due squadre molto prossimo a quello di un'amichevole di fine stagione. A provarci leggermente di più è il Bologna, che prima con Cambiaso e poi con un redivivo Arnautovic tenta quantomeno di attentare alla porta di Consigli. C'è davvero poco o null'altro di interessante in questo derby emiliano, arrivato forse troppo tardi nella stagione per garantire lo spettacolo che tutti si sarebbero aspettati.
Sassuolo-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Bologna, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.