L'Atalanta di Gasperini torna a brillare. Un 5-0 roboante a Verona, con quattro reti segnate nel primo tempo. Grande protagonista del match il capocannoniere della Serie A Mateo Retegui, giunto a 20 reti in classifica marcatori dopo il poker odierno. Hellas mai in partita, ottimo modo per i bergamaschi di avvicinarsi al playoff di Champions League e per blindare il terzo posto.

Verona-Atalanta 0-5, cronaca del primo tempo

Zanetti schiera i nuovi Niasse e Bernede in mezzo al campo, mentre Gasperini punta su Cuadrado a destra inizialmente. L'Hellas approccia bene al match, chiudendo ogni varco e non lasciando respirare la manovra della Dea. Il primo tiro è di Ederson al 9', ma fuori misura. Al 15' corner del Verona, stacco di Daniliuc che gira sul secondo palo, grande intervento di Rui Patricio a salvare. L'Atalanta sblocca la partita al 21': grande azione a destra di De Ketelaere, che salta Daniliuc e calcia col destro, la palla colpisce il palo e sul tap-in Retegui è lestissimo a insaccare l'1-0. Gol numero 17 del bomber italo-argentino, che al 25' mette a referto anche il 18°: palla dentro di De Roon per Djimsiti, assist in mezzo per il mancino chirurgico di Retegui, che batte Montipò. 2-0 e partita in ghiaccio per la Dea. Al 34' Posch va al tiro da destra, ma Montipò è attento a mettere in corner: è solo il preludio del tris. Il 3-0 lo firma Ederson e arriva al 37': ruba palla a Niasse, si invola, salta con finte Ghilardi e Coppola e piazza all'angolino. Il poker lo firma ancora Retegui, su sviluppi di coner e dopo un palo di Posch. All'intervallo Verona 0, Atalanta 4.

Verona-Atalanta 0-5, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Gasperini lascia a riposo De Ketelaere e inserisce Brescianini. Il mood della partita non cambia, l'Atalanta continua ad attaccare e il Verona annaspa. Il 5-0 arriva al 57': palla dentro di Brescianini per De Roon, che crossa arretrato per la girata di Retegui. Poker dell'attaccante della Nazionale ed Hellas al tappeto. La girandola di cambi da una parte e dall'altra non modifica la situazione. I veneti non combattono nemmeno, la Dea affonda. Tchatchoua, Mosquera e Coppola impegnano Rui Patricio, che però mantiene il clean sheets. 5-0 Atalanta, Hellas travolto in casa.

Verona-Atalanta 0-5: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Atalanta, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.