Con una doppietta di Krstovic l'Atalanta sbanca il Dall'Ara e sorpassa il Bologna al settimo posto in classifica. Un gol per tempo per la squadra di Palladino costantemente padrone del campo sin dal fischio d'inizio. Rossoblu in crisi nera: quarta sconfitta nelle ultime 6 partite di campionato.

Bologna-Atalanta 0-2, cronaca del primo tempo

Nel Bologna torna Freuler dal 1', spazio anche per Fabbian sulla trequarti mentre Lucumì va in panchina; nell'Atalanta ko Scamacca, il centravanti lo fa Krstovic mentre in difesa c'è Ahanor. Partono meglio gli ospiti: al 4' Zalewski serve in area Ederson che con un colpo di rabona non inquadrando lo specchio della porta. Felsinei troppo lenti e prevedibili, bergamaschi più aggressivi ma imprecisi negli ultimi 16 metri. Al 18' prima sortita offensiva del Bologna: ripartenza di Cambiaghi che dalla sinistra mette in mezzo per Dallinga, l'olandese da buona posizione scheggia la traversa. Con il passare dei minuti l'Atalanta perde brillantezza e fatica ancora di più a gestire l'ultimo passaggio, il Bologna però non ne approfitta non riuscendo a ripartire con continuità e qualità. Al 35' calcio d'angolo battuto da Zalewski e colpo di testa di Ahanor di poco alto. Al 37' passa l'Atalanta: fuga di De Ketelaere sulla destra, il belga si accentra e serve in mezzo dove Krstovic si fa trovare pronto all'appuntamento per lo 0-1. La replica del Bologna è in un sinistro di Cambiaghi direttamente in curva. 

Bologna-Atalanta 0-2, cronaca del secondo tempo

Subito un cambio nel Bologna: fuori Orsolini, dentro Rowe. Proprio l'inglese prende subito l'iniziativa con un buon tiro impegnando Carnesecchi. È un Bologna che appare più battagliero in avvio di ripresa ma comunque sempre molto impreciso, dal canto suo l'Atalanta resta compatta e prova a sfruttare gli spazi in ripartenza come al 53' con Krstovic anticipato da Ferguson al momento del tiro. Anche Scalvini al 57' interviene respingendo una conclusione di Cambiaghi da buona posizione. Al 60' entra Immobile al posto di Dallinga e venti secondi dopo l'Atalanta raddoppia: colpo di testa di De Roon a servire Krstovic che vince il duello con Heggem e con il sinistro trafigge Ravaglia. Il portiere rossoblu deve poi disimpegnarsi sul sinistro di De Ketelaere. Dopo che Palladino inserisce Hien e Musah, al 70' Rowe va al tiro dal limite dell'area piccola trovando una bella risposta di Carnesecchi. I cambi da una parte e dall'altra non modificano l'andamento del match che resta saldamente in mano ai bergamaschi fino al triplice fischio finale.

Bologna-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Atalanta, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.