Allo U-Power Stadium di Monza finisce in pareggio. Ancora problemi per i nerazzurri in trasferta, ripresi in pieno recupero (autogol di Dumfries) dopo essere andati due volte in vantaggio a Monza. Non bastano le reti di Darmian e Lautaro alla formazione di Inzaghi. Un 2-2 che rallenta la rincorsa Scudetto.

Monza-Inter 2-2, cronaca del primo tempo

Inzaghi inizialmente preferisce Lautaro a Lukaku per fare da partner a Dzeko. Palladino sceglie l'inedita coppia Petagna-Mota. L'avvio di match è scoppiettante. L'Inter passa al 10', con il perfetto cross da sinistra di Bastoni raccolto sul secondo palo da Darmian. Passa un minuto e il Monza pareggia: invenzione di Pessina per Ciurria, che scarica una conclusione all'angolino imprendibile per Onana. 1-1 e ritmi altissimi in avvio. I brianzoli pressano alto, vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa alto di Petagna, ma poi al 22' subiscono il secondo gol. Di Gregorio tocca al rientrante Pablo Marí, che si addormenta e viene sorpreso da Lautaro Martinez, lestissimo a rubargli palla e ad insaccare a porta sguarnita. Il Monza accusa il colpo, fatica a reagire. Alla mezz'ora ci prova ancora Lautaro, ma questa volta Di Gregorio alza in corner. La fase finale di prima frazione è di controllo nerazzurro e di timidi tentativi della formazione di Palladino. All'intervallo l'Inter conduce 2-1.

Monza-Inter 2-2, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Palladino inserisce Caldirola per Marlon, ma é ancora l'Inter a rendersi pericolosa. Al 50' punizione laterale di Dimarco e stacco di Lautaro, che mette alto di poco. Al 55' Inzaghi inserisce Asllani per l'infortunato Calhanoglu e Lukaku per Dzeko. Poi anche Barella è costretto al cambio (al suo posto Gagliardini). Palladino risponde con Ranocchia e Gytkjaer e il Monza alza molto il baricentro, chiudendo l'Inter dietro. Al 71' calcio d'angolo dalla sinistra, colpo di testa di Pablo Marì: Onana la vede all'ultimo, ma riesce a respingere. L'occasione per chiudere la partita arriva sul piede di Lautaro al minuto 84: azione di Bastoni, rimpallo, destro del "10" a giro, palo esterno. La beffa nerazzurra si materializza in pieno recupero: traversone da destra di Ciurria, stacco di Caldirola, ma deviazione decisiva di Dumfries e palla che supera Onana. 2-2, pareggio Monza, Inter bloccata.

Monza-Inter 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Inter, gara valida per la 17a giornata di Serie A.